Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Facebook ultime novità: le foto dei profili diventano cartoni animati

di Mamma Licia

19 Novembre 2011

I profili di Facebook diventano cartoon  I profili di Facebook diventano cartoon

Dopo il successo dello scorso anno, torna su Facebook l’iniziativa a sostegno della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Per una settimana, dal 15 al 22 novembre, il social network invita i suoi utenti a cambiare la foto del proprio profilo su Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della propria infanzia.

E in questi giorni, grazie all’ormai classico passaparola, in molti hanno già aderito su Facebook alla campagna “Cambia la foto”: un piccolo, nostalgico, contributo per celebrare questa speciale Giornata che è stata istituita in Italia dal 1997 e che si tiene il 20 novembre a memoria del giorno dell’approvazione, nel 1989, della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un documento di fondamentale importanza in quanto riconosce a tutti i bambini e a tutti gli adolescenti la titolarità di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici.

 

I profili di Facebook diventano cartoon Quest’anno – ha detto il presidente dell’Unicef Italia, Vincenzo Spadaforavogliamo porre l’attenzione sul tema del razzismo e della non discriminazione e lanceremo la campagna di sensibilizzazione ‘Io come tu’ a favore dell’uguaglianza di tutti i bambini e gli adolescenti che vivono, studiano, crescono in Italia. L’obiettivo di ‘Io come tu’ è di contribuire a promuovere un cambiamento sociale positivo che prevenga atteggiamenti discriminatori nei confronti di bambini e adolescenti appartenenti a gruppi vulnerabili, come ad esempio i bambini e gli adolescenti di origine straniera, e quindi di prevenire il rischio di una loro esclusione sociale”.

 

Tantissime le iniziative in tutta Italia previste per domenica 20 novembre. Sul sito dell’Unicef è possibile trovarne alcune.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici