Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fiorello ascolti e sorprese: su Rai Uno va in onda anche il Grande Fratello

di Mamma Annamaria

23 Novembre 2011

Fiorello recor di ascolti e sorprese: su Rai Uno va in onda anche il Grande FratelloIl più grande spettacolodo poil weekend è lui: Fiorello

L’uomo che riesce a mantenere il palco per tre ore di fila, a divertire a divertirsi, a cantare, ballare e a stupire, è ormai noto a tutti … Di questi tempi, quest’uomo porta il nome di Fiorello.

Bello, simpatico, intelligente, sfacciato è stato lui l’uomo chelunedì sera ha bloccato 12 milioni 157 mila telespettatori davanti al piccolo schermo.

Con il 42,60% di share il programma più seguito della serata ha soppiantato di nuovo “Il Grande Fratello” della Marcuzzi.

Il picco in assoluto c’è stato alle 21:47 quando i telespettatori incollati a guardare il siciliano tornato in tv sono stati ben quattordicimilioni seicentonovantacinquemila

Grandi nomi come ospiti della serata: i Coldplay, Michael Bublè, Laura Chiatti e Caparezza.

Fiorello ha travolto la televisione, il suo pubblico e lo ha fatto con la leggerezza, con il gioco, con la passione per il suo lavoro e con spontanea naturalezza. Caratteristiche e doti che solo un grande intrattenitore come lui poteva proporre ad un pubblico forse un po’ annoiato dalle solite cose riviste e stra riviste in tv.

Grande intrattenitore, travolgente e coinvolgente è lui l’uomo che ha portato in tv lo show vero e proprio, donandoci il gusto di guardare un programma con tutta la famiglia, il gusto di ridere serenamente.

È senza ombra di dubbio lui l’uomo del momento della tv.

Fino alle 21.20 il programma più seguito era quello su canale 5: l’imbattile e storica Striscia la Notizia. Ma non appena parte lui il calo è immediato e la palla viene presa al balzo da Fiorello e da tutta Rai Uno.

La trasmissione mantiene numeri alti per tutta la sua durata e anche il presentatore non accenna ad un minimo di stanchezza.

Anche i giovani tra i 15 e i 24 anni hanno scelto ieri sera di guardare Fiorello e non la Marcuzzi.

I numeri restano alti fino alla fine della trasmissione che vede uno share del 49%. È evidente che abbassato il sipario di Fiorello, Canale 5 vede aumentare i suoi telespettatori avendo uno share del 20%, numero comunque inferiore a quello del programma Porta a Porta di Bruno Vespa che in quel momento trasmetteva il meglio della trasmissione di Fiorello.

Chi aveva l’occhio lungo e poco poco conosceva Fiorello si aspettava, come c’è stata, una bella sorpresa, forse anche un po’ rischiosa ( e se ci fosse stata la pubblicità?)

Infatti Fiorello si è collegato per 5 secondi su Canale 5. Così Canale 5 è andato in onda su Rai Uno!

La cosa ha divertito persino il direttore Mauro Mazza, anche se in fondo in fondo si sarà preoccupato anche lui del colpo di scena di Fiorello.

Ma chissà se al posto di vedere litigare due partecipanti del programma di canale 5 … qualcuno non avrebbe preferito la pubblicità?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici