Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez messaggio su Twitter

di Federica Federico

30 Novembre 2011

belen “Buttiamoci tutto alle spalle"Belen Rodriguez posta un messaggio su Twitter fa riferimento all’aborto e forse a tutto ciò che le è accaduto: dal video scandalo alla perdita del bambino.

La televisione dell’immagine (spesso sessuata più che sensuale), il gossip (frequentemente ammiccante e intriso di risvolti materialmente amorosi più che sentimentali) ci consegnano moderni vip appariscenti, belli come “bambole di porcellana” e propensi a “mettersi a nudo”. In questo senso il contemporaneo personaggio dello spettacolo è divenuto, nella moderna società dell’immagine e della informazione veloce, immediata e disponibile, colui che “vive” per il pubblico e “si lascia stringere” nell’abbraccio e nelle mani dei sostenitori.

Ein pratica le pagine dei numerosi rotocalchi rosa, le righe degli intriganti articoli di gossip e le rubriche dei giornali scandalistici si riempiono sempre di più di stralci di vite rubate ai famosi … momenti di esistenze messe a disposizione dei fans.

Il risultato è che il pubblico (inteso come l’ampia massa di chi guarda il divo) invade la vita del famoso non ammettendo che quasta conosca più area privata. Il famoso è, per parte sua, non una mera vittima di questo processo ma, bensì, un complice della pressione e dell’interesse mediatico.

La trappola del “fanatismo” imprigiona la star e la costringe – laddove non voglia arrestare il divismo di cui vive – a non nascondersi.

È per questo che, consapevoli dei meccanismi del gossip, tutti attendevamo che Belen Rodriguez si esponesse parlasse della tempesta che la sta investendo.

La diva dopo un silenzio (normale, ma lungo per chi la segue con pedissequa saluti e baci da belenattenzione) oggi si esprime (o espone che dir si voglia) su Twitter dove scrive:

Buttiamoci tutto alle spalle“, postando a corredo del suo sfogo, un video in cui Fabrizio Corona si sforza di rassicurare i fans sulle buone condizioni di salute della show girl.

Belen sta bene! La coppia partirà per una vacanza, forse alle Maldive (chi sa che non ci arrivi qualche foto o qualche video messaggio su questo o quel social … e pensare che un tempo agli amici si scrivevano cartoline con buone e belle biro!)

Quindi continua il turbinio di notizie, dal video scandalo, al bambino che si è perso sino ad arrivare oggi alle rassicurazioni sul web.

Rassegnatevi perchè anche questa è modernità!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici