Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez e la sua farfallina diventano statuetta per il presepe napoletano

di Paola Pozzato

23 Febbraio 2012

emma e belenEmma e Belen, protagoniste nel presepe napoletano

Ad appena tre giorni dalla fine del discusso 62° Festival di Sanremo, edizione che ha visto come vincitrice Emma Marrone con il brano “Non è l’inferno”, il maestro presepaio Marco Ferrigno ha realizzato le statuette proprio di Emma, mentre stringe tra le mani la scultura che simboleggia la vincita, e Belen Rodriguez che indossa il vestito azzurro e fucsia con il vertiginoso spacco, che ha lasciato vedere il suo tatuaggio inguinale raffigurante una farfallina, divenuto un vero e proprio tormentone sul web e sulle testate giornalistiche.

Secondo l’artista Ferrigno “sono loro le vincitrici di questo Festival” e quindi si meritano un posto nella tradizionale collezione, che ogni anno vede realizzato il personaggio dell’anno.

whitney houstonNumerosi infatti i vip che, assieme ai tradizionali pastori del classico presepe napoletano, vengono realizzati dai maestri presepai di Napoli.

Di anno in anno, infatti, il presepe si arricchisce di nuovi personaggi, come la statuetta di Amy Winehouse, realizzata dopo la morte prematura della cantante, nonché l’ultima opera scultorea, ma solo in ordine cronologico, di Whitney Houston, la cantante scomparsa appena una settimana fa. Quanto a Celentano, Marco Ferrigno assicura che ha un posto nei “buoni”, anche dopo le sue esibizioni che hanno fatto tanto discutere.

Chissà quale sarà il prossimo personaggio che si farà notare e potrà quindi comparire accanto agli altri nel presepe?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici