Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp consigli di trucco: Crema giorno all’olio di riso

di Paola Pozzato

24 Marzo 2012

clio make upCrema giorno all’olio di riso: i preziosi consigli di Clio MakeUp

La crema giorno è una base molto importante per la nutrizione e l’idratazione della pelle del viso.

Per questo, ogni mattina, il primo gesto da fare è quello di restituire alla pelle del nostro viso le sostanze perse durante la notte e di cui avremo bisogno per tutto il giorno.

Una buona crema è anche in grado di ritardare la formazione delle rughe d’espressione e di preparare la pelle al trucco.

Se amate i prodotti a base naturale, la nostra esperta Clio Make Up ci aiuta a preparare in casa una crema giorno davvero miracolosa.

Per realizzare la crema giorno all’olio di riso vi serve:

  • Cera d’api
  • Olio di riso
  • 3 gocce di olio essenziale di cipresso
  • 3 gocce di olio essenziale di rosa
  • 3 gocce di olio essenziale di timo

clio make upSpezzettate in un vasetto i fogli di cera d’api e scaldatelo a bagnomaria per circa 2 minuti, fino a quando non saranno completamente sciolti. Versate nella cera sciolta una quantità doppia di olio di riso. Aggiungete gli oli essenziali profumati e mescolate bene. Se il composto dovesse essere grumoso, potete riscaldarlo per qualche altro istante. Trasferite il tutto in un contenitore con coperchio, dove si solidificherà. Questa crema è adatta a pelli normali, secche e con couperose.

La cera d’api è ricca di sostanze nutrienti. L’olio di riso ha un leggero filtro solare e contiene vitamina E, mentre l’olio di rosa è lenitivo e tonificante, ottimo per le pelli secche. L’olio di cipresso e timo invece hanno un’azione vasocostrittrice sui capillari dilatati, quindi utile in caso di couperose.

Applicate questa crema giorno sul viso tutte le mattine, dopo la detersione, per avere un viso luminoso, omogeneo e idratato, perché come le mani, il nostro viso è il primo biglietto da visita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici