Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi in Toscana: CUSplay Pisa 2012

di Maria Corbisiero

12 Aprile 2012

eventi in toscanaLa cultura giapponese si sta sempre più diffondendo nel nostro paese. Fumetti, videogiochi, cartoni animati, manga, modellismo, ma anche alimenti come sushi, ramen (un tipo di zuppa molto ricca), onigiri (palline di riso con alghe), etc.

Molto spesso tutto questo viene racchiuso negli eventi dedicati proprio alla passione Made in Japan, come quello che si terrà a Pisa da sabato 30 giugno a domenica 1 luglio 2012: il CUSplay PISA 2012, il festival del fumetto, videogames e cosplay.

Gli stand verranno allestiti presso il CUS (Centro Universitario Sportivo) di Pisa, sito in Via Chiarugi n° 5, e gli espositori, provenienti da tutta Italia, metteranno a disposizione dei visitatori merce come: fumetti, personaggi da collezione, abbigliamento, videogiochi, modellismo e, addirittura, alimentari.

eventi in toscanaSempre all’interno della struttura coperta (non si avranno quindi problemi in caso di condizioni meteo avverse) si svolgerà un torneo di videogames e la sfilata di cosplay, i cosiddetti “travestimenti”, ossia tutti coloro che avranno l’inventiva di mascherarsi dal loro personaggio preferito inerente al mondo dei fumetti.

Il costo del biglietto d’ ingresso è di € 3,00. Inoltre sul biglietto verrà riportato un codice grazie al quale si potrà partecipare ad un’estrazione che avrà per primo premio una console Nintendo 3DS con gioco incluso.

Gli orari di apertura saranno:

  • sabato dalle ore 15:00 alle 23:00;
  • Domenica dalle ore 10:00 alle 20:00.

Per ulteriori informazioni:

cosplayworlditalia@gmail.com

http://www.cusplaypisa.it/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici