Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Amici 11 il serale: chi vincerà tra i big?

Paola

di Paola Pozzato

19 Maggio 2012

amici seraleAmici il serale: vince Gerardo e stasera la finale di Big

 Ieri sera, in diretta dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona, è andata in onda la prima puntata della finalissima del Serale di Amici, che ha visto vincitore della categoria canto degli allievi della stagione 2011/2012 il cantautore  Gerardo Pulli, che con il brano “Sei”, scritto da lui stesso, ha emozionato tutti, giuria tecnica compresa.

La puntata inizia con la prima manche dei Big, dopo però alcune frasi riflessive di Maria De Filippi  sugli 11 anni trascorsi del talent.

I ragazzi rimasti in gara verranno giudicati dalla giuria tecnica, che può decidere subito chi mandare in finale. Dopo le esibizioni, Alessandra Amoroso è la prima finalista.

Nella seconda manche invece sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decidere chi purtroppo dovrà lasciare il programma. Al termine delle esecuzioni, Antonino è l’ultimo in classifica, che molto commosso e dispiaciuto lascia il palco.

A metà serata arriva sul palco dell’Arena la showgirl Belen con i professionisti di Amici, tutti accolti con sonori fischi, placati  ancora una volta da Maria De Filippi.

amici serale 2012Prima della finalissima degli allievi di canto, vengono assegnati i contratti di lavoro per la categoria ballo, offerti da Tezenis – Dalla parte del talento.

Il primo contratto è per Francesca, che, se vorrà, potrà entrare a far parte dei professionisti di Amici nella prossima edizione; il secondo è per Josè, ingaggiato nell’English National Ballet con un ruolo nel Lago dei Cigni alle Olimpiadi di Londra.

Contratto per una stagione al River North Chicago per Nunzio, mentre per Giuseppe una borsa di lavoro, con un corso di 6 mesi, alla Millennium Dance Complex, prestigiosa scuola che ha accolto anche Jennifer Lopez, Britney Spears e Justin Timberlake.

Arriva il momento della finale del canto.

amici seraleI tre finalisti  prima si esibiscono in duetti con cantanti famosi, Ottavio con Francesco Renga, Carlo con Alex Britti e Gerardo con Roberto Vecchioni, poi si sfidano tra loro.

Ottavio decide di sfidare Carlo. Il pubblico premia Ottavio che dunque si dovrà sfidare con Gerardo.

La puntata si  conclude con la premiazione di un incredulo Gerardo che festeggia con la sua insegnate Mara Maionchi.

Questa sera  invece verrà decretato il vincitore tra i Big rimasti in gara. Chi vincerà tra Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma e Annalisa?

Leggi anche

Seguici