Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Donna obesa dimagrisce per diventare mamma, perde quasi 100 chili

di Maria Corbisiero

13 Giugno 2012

gravidanza e obesitàJacqui McCoy è divenuta molto famosa in America per aver perso il 58% del suo peso corporeo spronata dalla voglia di diventare mamma.

Originaria di West Palm Beach, in Florida, Jacqui aveva iniziato a “metter su peso” nel periodo dell’adolescenza.

Nonostante fosse una ragazza brillante con un futuro promettente nel mondo della musica, grazie alla sua stupenda voce, Jacqui, a soli 14 anni, dopo aver subito una forte delusione da parte di un ragazzo, iniziò a trovare “consolazione” nel cibo, diventando così obesa.

Poi la grande svolta!

L’eccessivo peso le aveva causato una forte depressione, facendola sentire inadeguata come donna, come moglie e come futura madre.

gravidanza e obesitàMolti medici infatti le avevano vivamente sconsigliato un’eventuale gravidanza, in quanto molto pericolosa sia per lei che per il nascituro, soprattutto per l’insorgenza di malformazioni al feto o per il forte rischio di aborto.

gravidanza e obesitàMa il desiderio di maternità è prevalso su ogni altra cosa tanto da farle accettare la sfida lanciatale dal programma Extreme Makeover: Weight Loss Edition della ABC.

Grazie allenatore Chris Powell, personal trainer del programma che aiuta i partecipanti a migliorare il proprio stile di vita, sia per quanto riguarda l’alimentazione che l’esercizio fisico, ma soprattutto grazie al forte desiderio di avere una famiglia, Jacqui ce l’ha fatta.

“Non sono sicura che avrei lottato duramente come ho fatto se non fossi stata motivata dal pensiero di poter avere un figlio e dall’appoggio e supporto psicologico di tutti quelli che vivono intorno a me”.

gravidanza e obesitàIn soli 270 giorni, la 30enne è riuscita a perdere il 58% del suo peso corporeo. Partita da un peso pari a 161 chilogrammi, il suo stato attuale è di ben 67 chili.

Attualmente la donna è impegnata a divulgare la sua esperienza per infondere forza e coraggio a chi pensa di non farcela, è diventata lei stessa una personal trainer per aiutare le persone a combattere l’obesità e presto sarà sottoposta alla fecondazione in vitro (scelta obbligata in quanto l’eccessivo peso le ha causato problemi nel concepimento naturale) per coronare il suo sogno di diventare mamma.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici