Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Film imperdibili: E.T. in versione Blu-Ray ad ottobre al cinema

di Paola Pozzato

15 Giugno 2012

Il film di fantascienza che ha saputo commuovere intere generazioni ritorna dopo 32 anni dalla sua prima uscita, nel 1982.

Il film, che raccontava la storia dell’ingenuo extraterrestre capitato per caso sulla Terra, segnò una tappa fondamentale del capitolo cinematografico.

Infatti la pellicola restò per ben sei mesi in cima alle classifiche del box office, decretandosi così come il miglior film dell’anno e aggiudicandosi anche 4 Oscar e 2 Golden Globe.

Il viso triste di E.T. che rivolge il pollice al cielo dicendo “Telefono casa” è rimasto sicuramente nel cuore di tutti, oltre che ad essere una delle citazioni più famose della storia del cinema.

La riedizione, ristrutturata e arricchita di effetti speciali ed extra , vanterà inoltre due contenuti inediti: una lunga intervista al regista Steven Spielberg e il “The E.T. Journals”, giornaliero della creazione del film, con video del backstage girati dal direttore della fotografia John Toll.

Il simpatico, dolce e buffo alieno quindi tornerà nelle sale per risvegliare nelle nuove generazioni i sentimenti semplici e puri che seppe regalare più di trent’anni fa, confermandolo un classico destinato a non tramontare mai.

Da non perdere al cinema i film in uscita questa settimana



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici