Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Film imperdibili: E.T. in versione Blu-Ray ad ottobre al cinema

Paola

di Paola Pozzato

15 Giugno 2012

Il film di fantascienza che ha saputo commuovere intere generazioni  ritorna dopo 32 anni dalla sua prima uscita, nel 1982.

Il film, che raccontava  la storia dell’ingenuo extraterrestre capitato per  caso sulla Terra, segnò una tappa fondamentale del capitolo cinematografico.

Infatti la pellicola restò per ben sei mesi in cima alle classifiche del box office, decretandosi così come il miglior film dell’anno e aggiudicandosi anche 4 Oscar e 2 Golden Globe.

Il viso triste di E.T. che rivolge il pollice al cielo dicendo “Telefono casa” è rimasto sicuramente nel cuore di  tutti, oltre che ad essere una delle citazioni più famose della storia del cinema.

La riedizione, ristrutturata e arricchita di effetti speciali ed extra , vanterà inoltre  due contenuti inediti: una lunga intervista al regista Steven Spielberg e il “The E.T. Journals”, giornaliero della creazione del film, con video del backstage girati dal direttore della fotografia John Toll.

Il simpatico, dolce e buffo alieno quindi tornerà  nelle sale per risvegliare nelle nuove generazioni i sentimenti semplici e puri che seppe regalare più di trent’anni fa,  confermandolo  un classico destinato a non tramontare mai.

Da non perdere al cinema i film in uscita questa settimana

Leggi anche

Seguici