Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimagrire senza dieta: si può dimagrire mangiando

di Gioela Saga

02 Agosto 2012

dieta e dimagrireDa pochi giorni è uscito sul web il libro Ti faccio dimagrire mangiandodi Giuseppe Gagliano, acquistabile on line su ilmiolibro.it.

Già scorrendo le prime pagine si ha l’impressione di non essere di fronte al solito libro di diete ma a qualcosa di più: è un vero e proprio manuale, come ha avuto modo di dirci anche l’autore in un’intervista.

E’ di facile consultazione, dal linguaggio semplice e quotidiano, che si legge con interesse e coinvolgimento, un manuale che si lascia poi a portata di mano per poterlo consultare all’occorrenza.

dieta e dimagrireNon è utile solo per chi vuole dimagrire ma è uno strumento utile per tutti quelli che vogliono capire meglio come nutrirsi nel modo più corretto e non solo alimentarsi. Non si parla, infatti, di dieta in senso stretto ma di cibo e del rapporto che ognuno di noi ha con la propria alimentazione.

Gagliano, attraverso la sua esperienza di motivatore e formatore nel campo della nutrizione, mette a nudo vizi e virtù del cibo, sfata vecchi miti, stabilisce nuove priorità ma soprattutto ci insegna a mangiare con gusto, senza sensi di colpa o ansie, pianificando strategie nuove ed efficaci per raggiungere la perfetta forma fisica in piena salute e benessere psico-fisico.

dieta e dimagrireNon è un lavoro solo sulla forma ma anche sulla nostra mente, un viaggio davvero affascinante in cui veniamo accompagnati passo dopo passo; vengono previste le eventuali difficoltà ed elaborate nuove tattiche per superarle.

Nel libro si possono trovare anche veri e propri esercizi, indicazioni nutrizionali e anche qualche stuzzicante e sfiziosa ricetta per facilitare il percorso e per insegnare come poter cucinare in modo semplice, economico, ipocalorico e per tutta la famiglia, perché non è solo importante avere un peso forma e le giuste misure ma anche mantenerle!

dieta e dimagrireUtile anche la sezione dedicata all’uso di integratori naturali e vegetali, per potersi sbizzarrire gratificando anche il palato, con suggerimenti per chi avesse optato per un’alimentazione priva di proteine animali o semplicemente volesse colmare qualche carenza nutrizionale di vario genere.

Ti faccio dimagrire mangiando è un valido aiuto per tutti quelli che, senza togliersi il gusto del cibo e di un buon piatto, vogliono ritrovare o rimanere in forma.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici