Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Medagliere olimpiadi 2012: bronzo per la sciabola a squadre

Medaglia di bronzo per gli atleti italiani della scherma. Montano, Tarantino e Occhiuzzi ci regalana un’altra vittoria azzurra.

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

04 Agosto 2012

olimpiadi londra 2012Medagliere italiano aggiornato a 12 medaglie: 4 ori, 5 argenti e 3 bronzi. 

La scherma italiana continua a regalare grandi emozioni ma soprattutto grandi risultati.

Dopo l’oro ottenuto dalle nostre ragazze nel fioretto a squadre, il dreams team come oggi viene definito da molti giornali, gli uomini della scherma non potevano essere da meno e ieri hanno raggiuntoun buon risultato.

Aldo Montano, Luigi Tarantino, Diego Occhiuzzi e Luigi Samele, dopo aver subito una sconfitta nella semifinale per mano, o per meglio dire per sciabola, dalla Corea del Sud, sono riusciti a conquistare la medaglia di bronzo battendo la squadra russa nel corso della finalina per il terzo e il quarto posto.

Aldo Montano, realizzatore della stoccata vincente, ha dichiarato:

olimpiadi londra 2012“Me la sono vista brutta, ho fatto due giri non bene all’inizio.Non è mai facile, sono riuscito all’ultimo a chiuderlo bene. Bravissimi gli altri ragazzi che hanno portato avanti gran parte del match. La Russia ha vinto gran parte delle prove di coppa del mondo, è sempre brutto trovarseli davanti, non è per niente facile”.

Molto soddisfatto anche Occhiuzzi, già medaglia d’argento nella sciabola individuale:

“Abbiamo tirato benissimo, io ero sotto antidolorifici, ma non ho sentito nulla anche perché non avevo mai avuto un tifo così, ho provato sensazioni straordinarie”.

E oggi, per chi tifiamo?

 

Leggi anche

Seguici