Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Morto bimbo nato da madre deceduta in incidente d’auto

di Maria Corbisiero

10 Settembre 2012

bimbo mortoNon c’è l’ha fatta il neonato di Palermo nato mezz’ora dopo il decesso della madre: il piccolo è deceduto la sera dell’8 settembre.

Lo scorso lunedì pomeriggio, Rosanna Maranzano, 23 anni, e il marito Giuseppe Zito, 24 anni, si stavano recando al Policlinico di Palermo al fine di poter dar vita al loro piccolo miracolo: Rosanna infatti era in pieno travaglio.

A causa della forte velocità però, forse dovuta al timore di non raggiungere l’ospedale in tempo o forse per la premura e l’ansia di poter finalmente vedere nascere il loro bambino, l’auto, una piccola Smart guidata dal marito, è sbandata finendo contro un muro che delimitava la strada che stavano percorrendo, via Emanuele Paternò.

Illeso lui, ferita gravemente lei, trasportata d’urgenza all’ospedale Civico del capoluogo siciliano.

bimbo mortoLa donna è deceduta poco dopo l’arrivo presso il nosocomio, mentre i medici, nel corso di una complicata operazione, hanno fatto nascere il piccolo che portava in grembo con un taglio cesareo.

Per quasi una settimana il bambino ha lottato tra la vita e la morte, sottoposto ad un trattamento di ipotermia, processo che avrebbe dovuto bloccare il processo degenerativo delle cellule danneggiate dalla mancanza di ossigeno: il bimbo infatti ha visto la luce dopo più di mezz’ora dal decesso della madre.

Un’intera famiglia distrutta in un attimo.

Giuseppe Zito, sotto choc per l’accaduto e fortemente provato dal dolore, dovrà, molto probabilmente, rispondere dell’accusa di omicidio colposo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici