Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Angela Celentano è viva e si trova in Messico?

di Maria Corbisiero

24 Settembre 2012

angela celentanoSembrerebbe esserci una svolta sulla sparizione di Angela Celentano, la bambina scomparsa il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito (NA) e fino ad ora mai ritrovata.

A rivelare l’importante novità gli stessi genitori della bambina, ormai più che adolescente, nel corso della trasmissione “I Fatti Vostri” in onda su Rai Due:

“Due anni fa – hanno affermato Maria e Catello Celentano – il 25 maggio del 2010 una ragazza dall’estero ci ha inviato una mail in cui affermava di essersi riconosciuta nelle foto di Angela Celentano pubblicate sul sito. La mail proveniva da una ragazza residente in Messico che diceva di essere stata adottata e di essere convinta di essere Angela Celentano”.

Un’affermazione che ha dell’incredibile ma che, nel contempo, dona una piccola speranza a dei genitori che mai hanno smesso di cercare la propria figlia scomparsa e che mai si sono dati per vinti credendola ormai perduta.

Nella prima mail la ragazza appare restia a fornire informazioni su di lei, affermando di essere felice e di non voler essere cercata, evitando persino di rivelare il suo nome ma dichiarando con estrema sicurezza di essere lei Angela Celentano, la bambina perduta 16 anni fa.

Ma poi, contraddicendo le sue stesse parole, invia una sua foto che fa sussultare i suoi presunti familiari:

Angela Celentano  “Quando abbiamo visto questa foto è indescrivibile quello che abbiamo pensato – afferma la signora Celentano – ci sono molti punti di contatto con le elaborazioni di come potrebbe essere oggi la figlia”.

A questo primo contatto segue poi un lungo scambio di mail con la sorella di Angela, Rossana, che nel tempo diventano vere e proprie confessioni da parte della ragazza risiedente in Messico.

Afferma di chiamarsi Celeste, di vivere da 12 anni con i suoi attuali genitori e di esser stata abbandonata da una domestica nella sua attuale casa, per poi esser adottata dai suoi residenti.

Angela Celentano  Ha raccontato di esser disposta a tornare in Italia una volta compiuti i 18 anni, effettuare il test del DNA e confermare o smentire la sua supposizione.

Il rapporto epistolare tra Celeste e la famiglia Celentano è durato un anno e mezzo, interrottosi poi bruscamente quando la polizia italiana è andata a cercarla, avendola individuata dopo aver seguito la pista tramite internet.

A quanto pare, infatti, le indagini per rintracciare la presunta Angela sono iniziate circa un anno e mezzo, come spiega il legale della famiglia Celentano:

“Le indagini hanno ripercorso via internet la strada per capire da dove partivano i messaggi fino al Messico …. Si è arrivati in una città all’indirizzo dove la ragazza diceva di abitare, poi si è visto che non era quello l’indirizzo e via internet si è giunti in una seconda abitazione, in cui viveva una famiglia il cui padre è un pm della procura della città messicana e la madre è una dipendente del ministero di giustizia”.

Attualmente le indagini sono ancora in corso, ma della ragazza non si hanno più tracce.

Ci sarà dunque ancora una possibilità nel rintracciare la vera Angela Celentano?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici