Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie a Bologna: fiera del cioccolato

di Mariangela Saulino

15 Ottobre 2012

cioccoshow a BolognaPer tutti i golosi torna, a Bologna dal 14 al 18 novembre, l’ottava edizione della manifestazione Cioccoshow, patrocinata dal Comune e Dalla Provincia di Bologna, dalla Regione Emilia Romagna e da Apt Servizi Emilia Romagna.

Il centro storico della città ospiterà per cinque giorni gli appassionati del cioccolato che potranno dar libero sfogo alla loro golosità.

Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno e le strade adiacenti saranno il cuore della manifestazione dove si sposeranno la cultura e le tradizioni della città con la dolcezza del cioccolato artigianale.

Tanti saranno le iniziative che compongono l’evento, infatti, ci saranno corsi base per scoprire i segreti dei maestri del cioccolato, laboratori per bambini, percorsi degustativi e formativi oltre a spettacoli musicali e d’intrattenimento.

cioccoshow a BolognaTra i percorsi degustativi di maggior suggestione è in programma il Percorso delle Delizie dove pasticcieri e ristoratori della zona prepareranno un gustosissimo e golosissimo menù completamente a base di cioccolato.

Dal punto di vista formativo, invece, di rilievo è il Laboratorio Artigianale sito in Piazze Re Enzo dove sarà possibile assistere a lezioni sul cioccolato, sulla sua cultura e la sua storia.

Menzionare tutte le iniziative della manifestazione sarebbe impossibile, quindi, l’unica cosa da fare è correre a Bologna per questo dolcissimo viaggio nel cioccolato!

Data evento: dal 14 al 18 novembre

Luogo: piazza Maggiore, piazza Nettuno, piazza Re Enzo, via dell’Archiginnasio, piazza Galvani – 40128 Bologna

Info: tel. 051282811 – www.cioccoshow.it

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici