Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Teatro per bambini a Torino: Pulcinella e il Canto di Natale di Dickens

di Mariangela Saulino

23 Ottobre 2012

Teatro per bambini a Torino La rassegna teatrale “Le figure dell’inverno”, organizzata dall’Associazione Culturale La Bottega Teatrale, ormai giunta dalla nona edizione, si è ritagliata uno spazio importante nel teatro per bambini torinese.

La stagione viene dedicata alle figure, alle ombre, ai pupazzi, ai burattini e, soprattutto, alla tecnica mista in cui sono presenti anche gli attori.

Gli spettacoli in programma a dicembre sono i seguenti:

  • Domenica 2 dicembre 2012 ore 16:00: Pulcinella, rappresentato dalla compagnia Teatro Aventino di Palena. Uno spettacolo per bambini dai 3 anni in su. Nel Castello di Re Baffotto , il servitore Ser Piumetta è disperato perché la principessa Margherita non vuole mangiare e, dopo tanti tentativi, chiama in suo soccorso un amico, Pulcinella. Questi non solo farà mangiare la principessa ma sconfiggerà anche la perfida strega Gertrude;
  • Teatro per bambini a Torino Domenica 16 dicembre ore 16:00: Canto di Natale di Dickens. Spettacolo per bambini dai 5 anni in su, riallestito per festeggiare i 200 anni dalla nascita di Dickens. Gli spiriti si trasformano in guide sapienti che conducono Scrooge, il vecchio avaro e avido, attraverso le diverse età della vita. Gli spettatori ripercorrono le varie fasi della vita, il passato, il presente ma, soprattutto il futuro che lo attende e la scoperta di vedersi morto, solo ed abbandonato. Ma il finale è pieno di speranza perché Scrooge riuscirà grazie allo spirito del Natale ed alla fiducia nel prossimo a pronunciare un messaggio di speranza.

Date: domenica 2 e 16 dicembre ore 16:00;

Luogo: La Bottega Teatrale in Teatro Educatorio della Provvidenza – corso Govone 16(isola pedonale della crocetta), 10129 Torino

Costi: 5 euro

Info: 3936592993 info@labottegateatrale.it

 

Se volete segnalarci i vostri eventi, potete farlo al seguente indirizzo e-mail: vitadabimbo@hotmail.com

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici