Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Riabilitazione gratuita: come e dove fare la richiesta

di Dott.ssa Michela Del Prete

12 Ottobre 2010

Vita da Mamma nel suo forum mette a disposizione delle Amiche che seguono il blog alcuni esperti. Alla nostra logopedista, la Dott.ssa Michela Del Prete, sono stati chiesti chiarimenti circa la riabilitazione gratuita:

<< Dott.ssa vorrei sapere come fare per far fare a mio figlio la logopedia, ha 8 anni e ha difficoltà nel leggere e scrivere. Vorrei sapere come mi posso avvalere della riabilitazione gratuita.

Grazie >>

L’esperta ha prontamente risposto indirizzando la nostra amica mamma. Qui di seguito il consiglio della logopedista:

” L’iter per l’inserimento di suo figlio all’interno di un centro convenzionato accreditato con il SSN è semplice:

vada dal suo medico di famiglia e richieda una prescrizione per visita foniatrica, o neuropsichiatria infantile, poi prenoti all’ASL di competenza la visita specialistica. Sarà il foniatra in sede di valutazione a decidere se prescrivere cicli di terapia logopedica. Una volta avuta la prescrizione di riabilitazione logopedica si rechi ai centri convenzionati della sua città con la prescrizione. In ogni centro ci sarà però da aspettare e quindi mettersi in lista di attesa. Io le consiglio di portare la prescrizione in più centri e mettersi in più liste d’attesa. Oppure deve rivolgersi da una logopedista privata ed iniziare il trattamento. “



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici