Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Raffaella Fico neo mamma: abbandonata da Balotelli racconta tutta la sua verità

Raffaella Fico ha intenzione di effettuare il test del Dna per dimostrare la paternità di Mario Balotelli

admin

di Redazione VitaDaMamma

22 Dicembre 2012

fico piaÈ stato il settimanale “Chi” a svelare al mondo il volto di Pia Fico, figlia della showgirl Raffaella e di Mario Balotelli, bomber azzurro e attaccante del Manchester.

Dietro questa bimba bellissima e serena ci sono, però, 9 mesi di pettegolezzi, gossip, polemiche, insinuazioni e foto rubate … il tutto nautralmente espresso sui giornali e chiaramente dato in pasto al pubblico.

Ma il gossip sfrenato e ricercatissimo su Raffaella Fico, il suo pancione, la sua bambina e quel Balotelli sfuggente sono stati l’aspetto pubblico di un dramma assai privato:

dietro c’era null’altro che il dolore di una separazione che si consumava lenta mentre una vita cresceva in grembo ad una giovane donna

… la vita era quella di Pia, il grembo quello di Raffaella e la gravidanza, che avrebbe dovuto rappresentare il coronamento di un amore, era diventata difficile perché afflitta da una separazione forse non programmata!

È convincente la Raffaella che risponde ad un sensibilissimo intervistatore, Alfonso Signorini. Gli stralci riportati nel web non sono abbastanza significativi rispetto al corpo dell’intervista (la mia opinione è che “Chi” vada letto).

fico raffaellaL’intervista integrale consegna al pubblico una Raffaella molto diversa da quella a cui siamo abituati.

Non è patinata, neanche nelle foto lo è, non è artefatta e, invero, non è altro che una mamma.

Una mamma “sola” che grazie a Dio ha trovato riparo nel bene principe della società: la famiglia. E fa impressione sentirla (o meglio leggerla) definire il fratello come il padre della sua bambina. Questo senso affettivo spiccato, sottolineato e valorizzato così pubblicamente riporta l’attenzione di tutti sull’unione familiare.

pia fico

Pia è figlia di questa modernità frenetica che spesso tradisce i sentimenti più puri, che sovente sottovaluta l’amore. Ma Pia Fico è anche una bambina molto fortunata perché ha una famiglia raffaella fico e piache l’ha accolta assistendo e coccolando lei e la mamma.

Va un merito particolare alla nonna e al fratello e nelle foto di “Chi” va riscoperto il forte valore della famiglia.

È fortissima l’accusa che Raffaella muove a Mario, la neomamma ritiene che l’apparizione del bomber a Napoli, con tanto di baci immortalati da “Chi”, sia stata orchestrata ad arte per  <<dare una ripulita alla sua immagine>>; in pratica Raffaella non nasconde di credere che Balotelli avrebbe usato la sua donna e la gravidanza avanzata di lei per riscattarsi agli occhi di un pubblico che non approvava più i suoi comportamenti.

Questo è possibile? Nessuno può dirlo, è certo solo che l’idea maturata da Raffaella è figlia del dolore di un abbandono ed è altrettanto certo che Pia merita un suo riscatto.

La mamma è, intanto, intenzionata a effettuare il test del Dna per dimostrare la paternità di Balotelli e spazzare via tutti i dubbi insinuati dal calciatore stesso.

 

Leggi anche

Seguici