Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Marco Mengoni L’Essenziale e il video: più di un milione di visualizzazioni

La vita è il racconto di un viaggio percorso tra le porte dell’esistere, così nella casa dell’anima ci sono porte da aprire e porte chiuse, sulle pareti stanno le foto di ieri e sui fogli si animano i pensieri per il domani, i sogni e le aspirazioni. Marco Mengoni ha lanciato ...

di Federica Federico

19 Febbraio 2013

l'essenziale video mengoniLa vita è il racconto di un viaggio percorso tra le porte dell’esistere, così nella casa dell’anima ci sono porte da aprire e porte chiuse, sulle pareti stanno le foto di ieri e sui fogli si animano i pensieri per il domani, i sogni e le aspirazioni.

Marco Mengoni ha lanciato il video ufficiale della canzone L’essenziale, canzone con cui il giovane artista ha conquistato la vittoria sanremese. Sul canale youtube ufficiale di Marco Mengoni, il video, ideato dal regista Giuseppe La Spada, ha ampiamente superato il milione di visualizzazioni.

Tutto parte da un corridoio gravato di porte chiuse, una sola è aperta e dentro c’è l’essenziale: una cucina, una donna, la semplicità di un caffè, fogli da scrivere, una penna in corsa, parole e musica … poi Lui, la voce che cantando racconta una poesia.

Immagine video mengoni

  • Specchi:

uno, nella cucina, è tra le prime immagini del video e svela il volto di una donna (forse per dire che nulla è essenziale senza l’amore);

un secondo specchio cattura un’immagine quasi caricaturale del cantante: Marco atteggia se stesso a icona, si impressiona scherzosamente della sua bellezza e lo fa come ciascuno di noi sa intimamente fare … ovvero accettando anche di osservare le proprie impressioni mentre svaniscono;

ed è uno specchio d’acqua quella parte dell’anima in cui l’uomo affoga se stesso, i propri sogni e tutte le paure che ha.

l'essenziale mengoni Nell’acqua che purifica l’uomo torna all’origine e recupera l’essenziale ovvero ciò per cui vale la pena vivere.

Quello della canzone L’Essenziale è un video emozionante tanto quanto lo è la musica e lo sono le parole, è partecipato, è emotivo ed è intenso … il video, “L’Essenziale” e Marco meritano tutto il successo che stanno ricevendo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici