Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

18enne scompraso nel nulla: condividere per aiutare le ricerche

Lecco. Andrea Passoni, 18 anni di Paderno D’Adda è scomparso nel nulla da oltre una settimana. Il ragazzo lunedì pomeriggio era andato a trovare la nonna ad Arcore, e dopo avere cenato con lei e la madre era rientrato in casa. Verso le 2.30 la mamma si è accorta che ...

di Alessandra Albanese

29 Maggio 2013

Lecco. Andrea Passoni, 18 anni di Paderno D’Adda è scomparso nel nulla da oltre una settimana.

Il ragazzo lunedì pomeriggio era andato a trovare la nonna ad Arcore, e dopo avere cenato con lei e la madre era rientrato in casa. Verso le 2.30 la mamma si è accorta che Andrea non era nel suo letto e chiamandolo al cellulare si è resa conto che Andrea lo aveva lasciato in casa, spento. Col passare delle ore la famiglia ha cominciato a preoccuparsi ed ha avvertito i carabinieri della stazione di Merate. La madre ha depositato la denuncia di scomparsa.

I militari hanno passato al setaccio la zona dove il ragazzo abita e vive, ma al momento non è emersa alcuna traccia né di allontanamento volontario, ma neanche prove che lascino pensare ad un gesteo estremo.

Il ragazzo frequenta un istituto superiore a Vimercate, al momento della scomparsa non sembra avere portato con sé soldi o effetti personali. Nessun messaggio, né file sospetti sul suo computer, tantomeno confidenze nel suo diario personale. Andrea non ha profili su social network, sembra che sia timido, e che non vada bene a scuola ma per ora non è emerso alcun sospetto che possa far pensare ad una fuga.

A breve dovrà sottoporsi agli esami di maturità, e forse questo lo preoccupava un po’.

Dalle verifiche alle telecamere di sorveglianza della zona non è emerso alcunché e ieri i carabinieri hanno impiegato anche l’elicottero del nucleo di Orio al Serio, ma purtroppo ancora non si è arrivati ad una soluzione.

Qualche testimone riferisce di averlo visto in più occasioni, al concerto dei green days, vicino la casa della nonna ad Arcore, a Vimercate, sede della sua scuola, ma nessuna di esse ha trovato riscontro. I sommozzatori hanno perlustrato anche il vicino torrente in gommone.

Una pagina Facebook è stata attivata per aiutare nelle ricerche, la madre ha lanciato un appello. Più passa il tempo e più si paventano le peggiori ipotesi.

Stasera la puntata di “Chi l’ha visto” si occuperà del caso, al momento permane il mistero sulla scomparsa del ragazzo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici