Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parto da Record: la Bambina è Gigantesca [guarda le Foto]

di Maria Corbisiero

08 Agosto 2013

Parto naturale record Maxime Marin, donna di 40 anni di origini britanniche, ha stabilito un nuovo record in Spagna: la neonata più grande partorita senza taglio cesareo.

La bambina, della quale non si conosce ancora il nome, è nata presso l’ospedale Denia, comune situato sulla Costa Blanca, nella a comunità autonoma Valenciana, con un peso di 13 libbre e 3 once, pari a circa 5,981 kg.

Secondo quanto raccontato dal primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale, Javier Rius, i bambini nati con parto naturale in Spagna difficilmente superano le 8 libbre e 13 once, peso al di sopra del quale si è soliti praticare il taglio cesareo.

“Nella mia 40ennale carriera professionale – ha affermato Rius – non ho mai conosciuto un caso di una nascita avvenuta con parto naturale con questo peso. Siamo tutti molto soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto.”

Parto naturale record

Parto naturale recordSia la madre, che al momento del parto ha rifiutato anche l’epidurale, che la bambina stanno bene e tutta la famiglia, composta dal papà colombiano e dagli altri tre fratelli, tutti nati con un peso non inferiore ai 4 kg e mezzo, posa con immenso orgoglio assieme alla neo arrivata.

Nonostante l’importante “stazza” con la quale si presenta, e il record che ora detiene nel paese iberico, la piccola non è riuscita ad eguagliare il precedente record legato alla nascita con parto naturale.

Quest’ultimo infatti resta a Jasleen, la bimba nata pochi giorni fa in Germania, nell’Ospedale dell’Università di Lipsia, con un peso di 13 libbre e 7 once, poco più di 6 kg.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici