Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Oroscopo 2011 segno per segno: previsioni per il futuro del bambino

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

02 Gennaio 2011

L’OROSCOPO dei BAMBINI 2011

ARIETE
Se il bimbo Ariete nasce prima dei termini, non dovrebbe sorprendere. Loro vanno sempre di fretta, sono impazienti di arrivare.
Possiedono una natura passionale, creativa e senza riposo. Sembrano più energici di altri bambini. La loro tendenza a mettere se stessi per primi può essere una sfida per tutti quelli che hanno l’opportunità di avere a che fare con loro e con il loro essere presi da se stessi e da alte aspettative.
Leggendari per onestà sono di natura impulsiva. Fanno difficoltà a tenere le loro emozioni sotto controllo, ma c’è un aspetto positivo in questo: non serbano rancore, una volta che il fuoco si è esaurito è tutto finito.
Sono propensi a fare grandi progetti ma non a portarli a termine, dovete essere pazienti e guidarli gentilmente ma fermamente in qualità di genitori, aiutandoli nel loro cammino.
Assicuratevi che facciano molto esercizio fisico, che è un bel modo per sfogare le energie e se si tratterà di uno sport agonistico, meglio così.

TORO
Sale della terra, questo è quello che sono i bambini nati sotto il segno del Toro. Sono dolci, affezionati e teneri. Tendono ad essere forti e coraggiosi.
Portateli fuori appena possibile, si sentono a loro agio in un ambiente naturale. Fanno esperienza del mondo attraverso i loro sensi, a loro piace gustare le cose, toccarle, ascoltarle e annusarle.
Fin da piccoli, hanno uno spiccato senso per gli affari e sono molto pratici. Alcuni di loro sono molto attaccati ai loro affetti, oppure alle cose materiali. Fate si che il vostro amore sia il loro porto felice.
I bambini Toro non sono frettolosi, sono per natura troppo tranquilli, la qual cosa dovreste modificare in quanto genitori.

GEMELLI
I bambini Gemelli tendono ad essere comunicativi, affascinanti e socievoli ma persino quelli che sono particolarmente più tranquilli sono comunque ingegnosi, curiosi e mentalmente presi dal mondo che li circonda.
Amano qualsiasi cosa nuova. Non hanno nemmeno il tempo di trovare una nuova sfida che già ne sono annoiati, il loro stato d’animo cambia in un batter d’occhio.
La maggior parte di loro sono indecisi e spesso cambiano idea.
Eccellono nelle attività intellettive come leggere, scrivere e discutere e qualsiasi altra cosa che richieda destrezza, come suonare il pianoforte. Tendono ad avere molti amici.

CANCRO
Il bambino Cancro si sente più a suo agio a casa circondato da familiari e animali domestici, cosi come da suoni, odori e visioni familiari.
Le tradizioni, i rituali e le abitudini li confortano, è dunque importante che condividiate i pasti familiari regolarmente. Sono cauti e sensibili per natura e possono facilmente stancarsi in situazioni rumorose e caotiche.
Date loro una piccola pianta o un animaletto di cui prendersi cura e saprà esattamente come comportarsi. Il vostro compito di genitori sarà quello di fornire loro una casa stabile e molti affetti sinceri, perché la sicurezza emotiva è uno dei loro bisogni primari.
Infine, rispettate la loro privacy. Essi sono più emotivamente vulnerabili della maggior parte dei bambini, proteggeteli a modo loro e incoraggiateli gentilmente a parlare dei loro sentimenti.

VERGINE
Senso pratico e attenzione coscienziosa ai dettagli sono due dei più favoriti tratti dei bambini Vergine.
I piccoli della Vergine non sono frivoli, misurano i pro e i contro di ogni situazione. Hanno elevati standard e sono naturalmente cauti, a tal punto da sembrare timidi o riservati, solo perché preferiscono restare dietro le quinte e studiare una situazione piuttosto che gettarvisi dentro.
In quanto genitori, avete bisogno di smussare le aspettative di perfezione dei vostri bambini.
Aiutateli a rilassarsi e a godere dei piccoli piaceri della vita all’aperto. Ognuna di tali cose li aiuta a stare calmi e concentrati.

LEONE
Affettuosità, lealtà e generosità sono solo alcune delle caratteristiche positive dei bambini Leone. Sono entusiasti e affezionati e sperimentano la vita con tutto il loro grande cuore.
Sensibili, coraggiosi e spesso un pò vanitosi sembra che abbiano davvero un cuor di leone ma in realtà sono molto emotivamente vulnerabili.
I loro bisogni primari includono attenzione e approvazione, tendono a fare quello che riesce a generare l’apprezzamento dei loro genitori, amici e qualsiasi altro intorno. Facilmente diventano i primi della classe o le star della loro scuola per queste attitudini.
Non dimenticate di premiarli per le loro virtù morali, inclusi il coraggio e la lealtà.

BILANCIA
I bimbi nati sotto il segno della Bilancia vorrebbero che tutti andassero d’accordo. L’armonia in generale è un concetto prioritario per loro.
Essi hanno come suol dirsi “il miele addosso”, sono dolci e gentili di natura, ma la loro urgenza di piacere a tutti può causare problemi. Sono indecisi e cercano con difficoltà di accontentare tutti per non deludere nessuno.
Le loro innate abilità sociali e il forte senso della giustizia li rendono buoni amici. Hanno anche un ben sviluppato senso dell’equilibrio e della moderatezza.
Negoziatori naturali, eccellono nel tenere unite le persone, nel creare compromessi e cercare la cooperazione piuttosto che il conflitto.
In quanto genitori il vostro compito è quello di insegnare loro che disaccordi occasionali sono parte naturale e inevitabile della vita. Aiutateli a costruire la loro autostima insomma e a capire che ciò non vuol dire offendere qualcuno.

SCORPIONE
Ai bimbi Scorpione si addice perfettamente il detto “ acqua cheta spacca i ponti”. Per quanto appaiono calmi, in realtà nascondono molto al di sotto della loro apparenza.
Sono volenterosi, appassionati e intensi e il bisogno di sentirsi sicuri li porta a controllare se stessi e gli altri.
Sembrano affezionati, devoti, distanti, ossessivi, amorevoli e manipolatori a momenti. Hanno una tale gamma di sentimenti che si può pensare che esprimano solo la punta di un tale iceberg.
Si nutrono dei misteri della vita e sono propensi ad ascoltare le motivazioni degli altri. Potrebbero amare storie o film horror fin da piccoli.
E’ facile che diventino ossessivi o vendicativi, sicché, insegnate loro l’importanza del perdono.

SAGITTARIO
I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono degli avventurieri, per loro la vita tutto intorno è esperienza. Amano esplorare e superare i confini che i genitori stabiliscono per loro.
I loro bisogni primari sono imparare e capire e in quanto genitori potete aiutarli rendendo le loro vite divertenti, varie e stimolanti.
Sono atleti di natura, fateli iscrivere alla squadra di calcio o di nuoto.
La loro mente ha bisogno di molti stimoli. Date loro molti libri da leggere e documentari televisivi da vedere e portateli ai musei, agli zoo, e alle gallerie d’arte.
Infine, essi tendono ad essere solari, esuberanti, ottimisti ed estroversi, il che vuol dire che hanno una vasta cerchia di amici.

CAPRICORNO

I bambini Capricorno tendono ad essere pratici fin da piccoli e lavorano sodo per i ottenere i risultati che cercano. Sanno esattamente quello che vorranno diventare da grandi.
Essi sono dei progettatori, vogliono che le persone vedano quanto sono intelligenti, lavoratori e competenti.
Sono dei meravigliosi fratelli o sorelle maggiori perché possiedono un innato senso di responsabilità. Cercate però di non sovraccaricarli con troppe responsabilità quando sono troppo piccoli.
Insegnate loro i benefici della flessibilità in quanto è troppo facile per loro sfociare in un modo di guardare al mondo e alla vita molto rigido.

ACQUARIO
I bimbi acquario sono piuttosto socievoli e tendono ad avere molti amici e, più essi appartengono a culture e storie diverse, meglio è.
Sono attratti dalle diversità e dalle nuove esperienze, possono amare cibi insoliti che gli altri bimbi non guarderebbero nemmeno e riescono a trascorrere ore nella loro stanza inventando cose funzionali e ingegnose.
Tra i loro bisogni primari c’è quello di perseguire la propria libertà e individualità. Sicché date loro molta autonomia.
Lasciate che esprimano se stessi appena possibile, e date loro molti libri e altri strumenti per esprimere la loro unica creatività. Sono piuttosto intelligenti.
Potrebbero sorprendervi con le loro scelte di vita ma se fate attenzione ai modi in cui la loro mente funziona probabilmente scoprirete che sono dei geni per diritto.

PESCI
Una profonda immaginazione creativa caratterizza le esperienze di vita dei bambini nati sotto il segno dei Pesci. Sono incredibilmente teneri e necessitano di affetto extra dai loro parenti.
Sono più istintivi che logici e più interessati a sogni e fantasie che alla vita reale.
Lo stesso vale per l’idealismo. Possono avere grandi visioni della vita che poi si infrangono contro il muro della difficile realtà.
Siccome sono cosi sensibili, fate attenzione alle persone che conoscono e frequentano. Non meravigliatevi se portano a casa strani animali e cuccioletti abbandonati. La loro capacità di amare è enorme.

Fonte: http://www.babycenter.com/horoscopeProfileParent.htm?sign



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici