Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Un Orsetto Messaggero d’Amore Conquista Facebook a Natale

Buon Natale ... con Amore

Federica Federico

di Federica Federico

23 Dicembre 2013

video orsetto cioccolata

C’è una pubblicità natalizia particolarmente emozionante che negli ultimi giorni, condivisione dopo condivisione, sta letteralmente invadendo e conquistando il social network Facebook: si tratta della storia di un amore tra una bambina e un orsetto di cioccolata.

Lo spot promuove un noto marchio di cioccolata ma rappresenta un’operazione commerciale emozionante oltre che ben riuscita … senza paura di esagerare si può dire che risulta essere un po’ come una faviola natalizia capace di trasmettere la magia e la bellezza del Natale inteso come accoglienza.

Natale è accoglienza, è passione e amore, è dolcezza e ricerca.

L’orsetto del video si innamora dello sguardo candido di una bambina … come noi ci innamoriamo comunemente e costantemente di tutto il futuro che incontriamo e immaginiamo libero negli occhi dei nostri bambini!

Sull’onda di questo incontro di sguardi e d’amore l’orsetto fugge alla ricerca della sua bambina e dopo una breve avventura la trova.

Lei lo accoglie con l’entusiasmo che solo i bambini hanno quando si trovano dinnanzi ad una nuova emozione.

Questo video, pur rimanendo una pubblicità, riesce a descrivere in poche immagini decise la magia del Natale inteso come momento di forza dei desideri, vissuto come spinta positiva verso la felicità … perché la felicità è esattamente questo: la felicità è una costante ricerca di benessere e di sincero amore.

‘Rifiutando’ la matrice commerciale dello spot … la favola dell’orsetto alla ricerca della felicità può tramutarsi in una dolce novella natalizia da raccontare ai bambini e può essere il pretesto per sentire ancora una volta un po’ di magia del Natale!

Leggi anche

Seguici