Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Come si fa a Separare il Tuorlo dall’Albume: il Trucco Infallibile (Video)

Come separare le uova: il trucco in un Video, guardalo

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

24 Gennaio 2014

 

UOVA

Il 99% delle mamme si sarà prodigata almeno una volta nella vita nella preparazione di una torta per i propri bambini.

Che poi i bambini abbiano preferito le merendine industriali poco conta, ma l’intenzione e l’amore nel farla sarà valsa la pena.

E che cosa c’è di più difficile nel preparare una torta se non separare l’albume dal tuorlo perfettamente senza sporcare mezza casa, e soprattutto lasciando integro il rosso?

 

Che poi in tutte le ricette, lasciare integri il tuorlo e l’albume è tra le cose fondamentali per una buona riuscita. Soprattutto l’albume, se non perfettamente “pulito” e trasparente non monta a neve, e la torta non è soffice come quelle della pasticceria.

Se non siete concorrenti di Masterchef, o semplicemente non siete delle mamme tipo Nonna Papera, con la torta di mele sempre pronta e perfetta, lasciata a raffreddare sul balcone nell’attesa che Ciccio la rubi, ecco un segreto per riuscire a separare tuorli da albumi, in modo scientifico, senza sporcare, e anche più velocemente di quanto lo possa fare Benedetta Parodi.

  • Prendete le uova, 2 piatti e una bottiglietta di plastica da mezzo litro.
  • Aprite le uova in un piatto normalmente, intere. A questo punto prendete la bottiglietta.

In un battibaleno avrete tuorli interi da una parte e albumi trasparenti pronti per essere montati alla perfezione nell’altro piatto.

State a guardare il video e… Magia!

Leggi anche

Seguici