Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come rimanere incinta

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

07 Febbraio 2011

CONCEPIMENTO: DOMANDE E RISPOSTE

Vi sono delle posizioni sessuali migliori delle altre per concepire?

Non vi sono prove che delle posizioni sessuali specifiche permettano di concepire più facilmente di altre. Potreste aver sentito dire che le posizioni che permettono il deposito dello sperma più vicino alla cervice uterina- come quella del missionario ( l’uomo sopra la donna)- sono più promettenti di altre. Ma non ci sono studi che lo dimostrino.

Il momento propizio, d’altra parte, è un fattore cruciale. Per concepire più facilmente, cercate di avere rapporti sessuali uno o due giorni prima e poi di nuovo il giorno stesso dell’ovulazione.

Avere l’orgasmo aumenta le mie possibilità di concepire?
Alcuni pensano che una donna che prova l’orgasmo dopo che il suo partner eiacula ha più probabilità di restare incinta, ma non ci sono prove a sostegno di ciò.

L’orgasmo femminile non è una componente necessaria del concepimento, ma è possibile che le contrazioni uterine aiutino lo sperma a muoversi verso le tube di falloppio ( tali contrazioni indolore si verificano involontariamente anche quando non si fa sesso, in particolare durante il periodo dell’ovulazione).

Dopo devo restare stesa?

Non c’è prova che ciò faccia la differenza, ma non fa certo male. Restare in posizione orizzontale per circa 15 minuti o così via dopo il rapporto sessuale fa si che più sperma resti nella vagina. Naturalmente, con i milioni di spermatozoi che fuoriescono in ogni eiaculazione, ci dovrebbe essere abbastanza sperma nella vagina anche se vi alzate subito.

Se state cercando di concepire da un anno o due senza successo ( o da tre a sei mesi se avete più di 35 anni), o avete dei cicli irregolari, la cosa migliore da fare è consultare uno specialista in materia di fertilità.

Fonte: http://www.babycenter.com/0_sexual-positions-for-baby-making_1812.bc



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici