Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Nuova Ondata di Scioperi per i Trasporti: qui Date, Orari e Info Utili

Tutte le informazioni per gli scioperi dei prossimi giorni

Gioela Saga

di Gioela Saga

09 Aprile 2014

scioperi prossimi giorni

Sono previste tre giornate da bollino rosso per chi viaggia con i mezzi pubblici nei prossimi giorni.

sciopero aeroporti

Si parte con venerdì 11 aprile con disagi che potrebbero ripercuotersi sul comparto aereo: dalle ore 00.00 alle ore 24.00, il personale del Gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Air Italy, Geasar e Meridiana Maintenance) si fermerà in tutti gli aeroporti italiani esclusi i voli da e per Catania, aeroporto di Fontanarossa.

Lo sciopero aerei coinvolge anche gli assistenti di volo della società Easyjet aderenti alle sigle sindacali Fit-Cisl, Filt-Cgil, Ugl Trasporti e i lavoratori delle società Sea e Sea Handling per quanto riguarda gli aeroporti di Malpensa e Linate a Milano.

sciopero aprile

Dalle ore 21 di sabato 12 aprile alle ore 21 di domenica 13 è invece confermato lo sciopero treni indetto dalle sigle sindacali Usb-Lavoro Privato, Orsa e Cub- Trasporti con la conferma di adesione da parte dei lavoratori di Trenitalia e Trenord.

Per tutte le 24 ore, tutti i treni regionali e sub-urbani, compreso il servizio aeroportuale Malpensa Express per quanto riguarda a Milano, subiranno con molta probabilità diversi ritardi, limitazioni di tratte ed anche cancellazioni, trattandosi di un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia, vengono garantiti solo alcuni treni a lunga percorrenza. Vengono escluse dal blocco le regioni di Piemonte e Val D’Aosta.

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro la riforma delle pensioni che ha innalzato l’età pensionabile dei ferrovieri a 67 anni.

Leggi anche

Seguici