Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cane Salva Neonata che Rischia di Annegare (Video)

di Gioela Saga

28 Luglio 2015

E’ ormai risaputo che i cani siano i più fedeli compagni dell’uomo, ricambiati purtroppo non sempre dalla stessa fedeltà, soprattutto nella stagione estiva, quando gli abbandoni sono sempre troppo frequenti… Eppure ancora una volta, un fatto di cronaca, immortalato da un video spettacolare, ci regala un’ennesima notizia a conferma della loro amicizia: cane salva neonata che rischia di annegare.

Cane salva neonata: le immagini che sembrano parlare.

cane salva neonata dall'annegamento

Non sappiamo quale distrazione abbia potuto far sì che una piccola bimba, che ancora solo gattona, si allontani dalla mamma e si avventuri verso la riva del mare dove già l’acqua lambisce la sabbia e da lì a poco avrebbe potuto far annegare la neonata. La bimba è incuriosita dalle onde che si infrangono sulla battigia, forse è il loro rumore a destare la sua curiosità o il fresco che emanano.

La via è libera e il gattonamento facile, strisciando sulla sabbia: un gioco fantastico, avrà pensato la piccola in direzione del mare.

Ecco però che l’acqua cristallina del mare turco della spiaggia di Muğla Fethiye dovrà ancora attendere un po’ prima di abbracciare la piccola. Irrompe sulla scena un cagnolino tutto scodinzolante che non ha esitazioni, circonda la bimba e si pone tra lei e il mare come se le dicesse: da qui non si passa!

Cane salva neonata e sembra proprio che parli in queste immagini incredibili dove si ha il fiato sospeso!

cane salva neonata che gattona in mare

Una distrazione e un cane salva neonata dall’annegamento!

Un dialogo che continua quello tra questo cagnolino coraggioso ed intelligente e la neonata che pare indicare all’animale il mare, spiegando le ragioni della sua avventura! Il cane è però irremovibile e si alza festoso solo quando arriva la mamma, correndo, a risolvere la pericolosa situazione in modo definitivo, prendendo in braccia la piccola fuggitiva.

Tutto si è risolto nel migliore dei modi e non biasimiamo la mamma per un attimo di disattenzione che poteva essere fatale quanto prendiamone atto proprio come una fatalità che poteva essere tragica e che serva da monito per non abbassare mai la guardia. I neonati, anche solo gattonando, possono arrivare ovunque e sono molto veloci, anche un bimbo che correva da solo poteva andare incontro agli stessi pericoli.

In spiaggia sorvegliamoli sempre, a volte può essere stancante ma indispensabile! Piuttosto fate “turni di guardia” con il papà o i nonni ma non perdeteli di vista!

cane salva neonata in spiaggia

Cane salva neonata in spiaggia, un video davvero toccante ma girato da chi?

Chi girava il video senza intervenire? Viene da chiedersi!

E’ stato un gruppo di escursionisti non vicini al punto in cui si stavano svolgendo i fatti che ha ripreso queste immagini diventate poi virali. Evidentemente non era possibile per loro correre in soccorso della bambina, almeno così ci auguriamo e pensiamo… probabilmente hanno solo potuto attirare l’attenzione con alcune grida che poi hanno allertato la mamma.

Le immagini raccolte sono davvero una testimonianza di grande fedeltà e responsabilità da parte del cagnolino che spontaneamente comprende la situazione di pericolo e agisce in modo impeccabile, tanto da far invidia ad un “Rex”!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici