Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maschera Anti Age Fai da Te: Limone, Uova e Miele

di Mariachiara Belardo

23 Settembre 2015

Maschera anti age fai da te effetto rassodante al limone, uovo e miele. Vita da Mamma vi propone un t

Volete regalare al vostro viso un trattamento rimodellante e anti-age, ma non volete spendere molti soldi? Semplice! Ecco come fare una maschera anti age fai da te con pochi e semplici ingredienti che tutti noi abbiamo in casa.

Ingredienti per la maschera anti age fai da te di Vita da Mamma:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 albume d’uovo
  • qualche goccia di limone

maschera anti age fai da te ricetta naturale

 

La preparazione della maschera è semplicissima!

Basterà, infatti, unire tutti gli ingredienti e sbattere delicatamente fino alla formazione di una crema un po’ liquida.

maschera anti age fai da te

La maschera anti age fai da te è pronta e andrà tenuta sul viso per 15-20 minuti. Avreste mai detto che è così semplice ed economico combattere il rilassamento dei tessuti? Il bianco d’uovo, infatti, dona elasticità e il miele, invece, apporta morbidezza.

Per migliorare l’azione della maschera rassodate è utile abbinare un semplice massaggio facciale antigravitazionale durante l’applicazione della maschera rassodante. Ecco come fare:

maschera anti age fai da te

Step 1: Rughe delle labbra

Per attenuare le rughette che si vengono a formare intorno alle labbra tenete uniti indice, medio e anulare, partendo dal mento massaggia fino agli zigomi, cercando di “sollevare” la pelle viso delicatamente. Muovi le dita sempre dal basso verso l’altro e mai viceversa, proprio come per andare a contrastare la forza di gravità

Step 2: Sollevamento volumi del viso

Per contrastare la pelle cadente posizionate i palmi delle mani sulle guance muovendoli delicatamente dall’interno verso l’esterno e mai in senso inverso.

Step 3: Rughe di espressione sulla fronte

Per smorzare le rughette d’espressione sulla fronte appoggiate l’indice e il medio alla radice del naso, portarli delicatamente verso l’attaccatura dei capelli.

Step 4: Collo

Il collo è una parte del nostro corpo che è molto soggetta al rilassamento dei tessuti , per questo, è importante non trascurarla nel nostro massaggio. Posizionare la mano sotto il mento e portatela delicatamente verso il basso.

ATTENZIONE: per attenuare le rughe i movimenti vanno eseguiti delicatamente senza esercitare eccessiva pressione.

Come per tutti i trattamenti anti-age non invasivi, anche per la nostra maschera anti age fai da te l’elemento più importante è la costanza. Ricordatevi, quindi, di applicare la maschera rassodante almeno tre volte a settimana, affinché i risultati siano visibili.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici