Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bake Off Italia Eliminato del 16 Ottobre – Settima Puntata

di Alessandra Albanese

17 Ottobre 2015

La puntata di Bake Off andata in onda ieri sera 16 Ottobre ha visto salutare i concorrenti a inizio trasmissione soltanto da Clelia e Benedetta, perché Knam era intento a realizzare una torta che aveva disegnato suo figlio Giorgio.

Bake Off Italia Eliminato del 16 Ottobre – Settima Puntata la sfida creativa.

Bake Off Italia Eliminato del 16 Ottobre – Settima Puntata

Durante la puntata però nella prova di creatività i 9 concorrenti rimasti in gara non dovevano attenersi alla ricetta di Knam, bensì alla fantasia degli ospiti.

Lo aveva anticipato Benedetta che avrebbero ricevuto la visita di personcine fantasioe, e così è andata.

Sotto il tendone di Villa Annoni infatti ieri sera 9 piccoli pasticceri, che anticipano la versione Junior di Bake Off, che andrà in onda a breve.

I piccoli avevano portato con loro dei disegni di torte di compleanno che i concorrenti avrebbero dovuto realizzare.

L’accoppiamento è avvenuto alla cieca, lasciando che i concorrenti scegliessero dei bigliettini nei quali erano scritti i nomi dei bambini.

In realtà i bimbi erano dieci: uno dei pasticceri avrebbe fatto “coppia” con due temutissimi gemelli, Mattia e Alessandro.

Così è andata: i concorrenti hanno aperto il bigliettino e sono tornati ai loro posti ognuno con un bimbo e un disegno di torta da replicare, e a Matteo sono capitati proprio i gemelli, una vera accoppiata esplosiva!

Bake Off Italia Eliminato del 16 Ottobre – Settima Puntata

Le torte di compleanno disegnate dai bimbi erano delle fogge più strane, e come ha giustamente detto Clelia, mai tra i forni di Bake Off si è respirata quest’aria di allegria e fantasia come durante la puntata di ieri.

Vulcani, onde marine, cavalli di pasta di zucchero al pascolo, i disegni dei bimbi si sono trasformati in 9 allegrissime torte di compleanno.

Alla fine della prova tutte le nove torte sono state giudicate da Knam e Clelia e assaggiate anche dai pasticceri in erba, che hanno gradito il lavoro dei concorrenti e commentato il loro lavoro.

Inutile dire che i protagonisti indiscussi sono stati i tre moschettieri, ovvero Mattia, Alessandro e Matteo. Su twitter qualcuno ha chiesto a gran voce che restassero come opinionisti a commentare tutte le altre puntate!!

Bake Off Italia Eliminato del 16 Ottobre – Settima Puntata la prova tecnica

Bake Off Italia Eliminato del 16 Ottobre – Settima Puntata

Dopo avere salutato i piccoli ospiti è stata la volta della prova tecnica, che ha previsto come sempre una ricetta difficilissima di Knam, stavolta difficile anche nella pronuncia: il Salziger Weiner Strudel, ovvero strudel viennese salato.

La prova prevedeva un passaggio difficilissimo, che Knam ha mostrato, chiaramente lasciando tutti a bocca aperta.

La pasta dello strudel infatti deve essere lavorata in un unico modo, ovvero lanciandola in aria e consentendo ad essa di allargarsi fino a contenere la farcia.

Un po’ come i pizzaioli fanno con le pizze.

Durante la prova comunque i concorrenti hanno dato prova di essere in grado di far roteare questo strudel per aria, seppur con risultati differenti l’uno dall’altro.

All’assaggio alla cieca lo strudel vincitore è stato quello di Patrizia, ultimo quello di Antonio.

Al momento della scelta del grembiule blu i due giudici sono concordi nell’assegnare lo stesso a Valeria.

Meno d’accordo invece per l’eliminazione, che vede Antonio Ilaria e Matteo davanti alla giuria, pronta alla nomina.

Esce Antonio tra i fischi del web (in molti avrebbero preferito Ilaria), e anche dell’interessato, che resta malissimo davanti a questa scelta.

Bake Off Italia Eliminato del 16 Ottobre – Settima Puntata

Lo strudel invece lo assaggeremo lunedì, con la pubblicazione della ricetta di Knam sempre qui su Vita da Mamma!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici