Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Mangiare in Pausa Pranzo in Ufficio

di Federica Federico

06 Novembre 2015

Cosa mangiare in pausa pranzo davanti al personal computer e “perdendo” poco tempo? La sana alimentazione è una delle mie priorità, cerco di portare in tavola una cucina pulita, equilibrata, verde, nutriente e leggera. Con i miei fornelli, le pentole, il frigo e una buona dose di tempo è anche semplice realizzare l’obiettivo di una dieta sana. Il vero problema è organizzare un pasto leggero e buono da consumare in ufficio.

Cosa mangiare in pausa pranzo, in ufficio e velocemente.

Cosa mangiare in pausa pranzo davanti al personal computer

Io sono una mamma che lavora, attacco al mattino presto; mio marito accompagna i bambini a scuola sulla via dell’ufficio, mentre io vado a prenderli alle 16:00.

Le 16:00 è il mio orario x, a partire dal quale incomincia la mia velocissima vita da Mamma fatta di compiti, palestra e faccende di casa, performance davanti al ferro da stiro, cucina, cartoni in Tv e chiacchierate nel letto la sera, favole e un poco di sana stanchezza da madre.

Ebbene il mio tempo per il pranzo in ufficio è ridottissimo, in realtà ho rinunciato alla pausa pranzo per avere più tempo nel pomeriggio, un tempo libero dal lavoro ma da mamma tuttofare!

Spesso ricerco ricette, possibilmente “verdi”, da portare dinanzi al personal computer per risolvere l’annoso problema del pranzo. Ieri sera, mentre mi domandavo ancora una volta “cosa mangiare in pausa pranzo” mi sono imbattuta in un video veramente invitante: l’insalata variegata in barattolo!

Cosa mangiare in pausa pranzo davanti al personal computer: ho scoperto l’insalata di verdure nel barattolo e oggi mi sono portata in ufficio il mio personalissimo barattolo green.

Cosa mangiare in pausa pranzo davanti al personal computer: ho scoperto l’insalata di verdure nel barattolo

Il video non è made in Italy, indi per cui gli ingredienti vanno adattati ai nostri gusti.

La verdura ha un enorme potere saziante perciò aiuta il dimagrimento e non può mai mancare in nessun piano alimentare finalizzato alla perdita di peso; è un alimento leggero perciò consumata a pranzo, anche davanti al personal computer, non inficia il lavoro … in pratica dopo un bel barattolo di verdura avrete lo stomaco pieno ma non sarete colpiti dal classico colpo di sonno che può colpire i “mangiatori di pasta” o anche chi ha addentato un panino con salumi. Per rimanere leggerissimi il mio consiglio è di mangiare la vostra verdura possibilmente senza pane.

Vi servono verdure a piacere, io non ho messo nel mio barattolo le cipolle, ma ho grigliata delle zucchine e una melanzana piccola, tagliato finemente dell’insalata romana, ho usato finocchi e radicchio, ho tagliato 1\2 peperone a crudo e ho aggiunto mais e tanto tanto basilico.

Le verdure vanno consumate entro poche ore, quindi non è necessario immergerle nell’olio. Assicuratevi che il barattolo sia pulito, ma per la conservazione va bene un termos o anche una comune vaschetta.

Il mio condimento sarà semplice e l’ho portato a parte: 2 cucchiaini da caffè di olio mescolati con succo di limone. Ma non taglierò il limone sulla tastiera del computer, per i condimenti io uso il succo di limone in bottiglia, al supermercato seleziono il Limmi, è una marca che utilizzo da molto tempo per l’equilibrio dei sapori che garantisce e per la qualità del prodotto.

Il limone aiuta l’organismo a sintetizzare il ferro, quindi massimizza il valore nutritivo di molti alimenti, dà il pieno di vitamina C ed è un insaporitore sano che può aiutarci a ridurre l’uso del sale. Io non aggiungo sale alla mia insalata ma un pizzico di peperoncino tritato.

Cosa mangiare in pausa pranzo in ufficio? Io mi porto un barattolo green

L’insalata in barattolo per avere un pasto sano, ricco e versatile che puoi organizzare tu in base al gusto e ai desideri, guarda il video:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici