Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bake Off Italia Eliminato del 6 Novembre – Decima Puntata

di Alessandra Albanese

07 Novembre 2015

La decima puntata di Bake Off Italia si è conclusa ieri sera 6 novembre con una doppia eliminazione, che ha permesso a 4 dei concorrenti in gara di accedere alle semifinali della gara per l’elezione del pasticcere amatoriale più bravo d’Italia.

Ecco com’è andata.

Bake Off Italia Eliminato del 6 Novembre – Decima Puntata, la prova Creativa

Bake Off Italia Eliminato del 6 Novembre – Decima Puntata

Già dai primi momenti della trasmissione si è capito che la puntata di stasera sarebbe stata di quelle da non perdere, e non solo per i telespettatori.

I concorrenti infatti non potevano perdere la prova creativa, pena la prima eliminazione della serata, che ne prevedeva una seconda alla sfida tecnica.

La prima prova consisteva in una sfida creativa, ma stavolta i pasticceri si dovevano confrontare non con un dolce, bensì con la regina dell’impasto in Italia: la pizza.

Ospite della serata Gabriele Bonci, il principe indiscusso della pizza a trancio.

E infatti di questo si trattava: realizzare 3 impasti differenti per due pizze e un calzone, che dovevano mettere in mostra la fantasia dei sei pasticceri in gara.

 

I concorrenti si sbizzarriscono nelle 2 ore a disposizione, e alla fine del tempo i risultati sono variegati: si passa dalla ricetta vegana di Ida, a base di tofu e miele alla più classica Norma con melanzane di Valeria.

Farine integrali e kamut anche per Gabriele, mentre Patrizia va sul sicuro, con una pizza condita con pesto di basilico.

E se la pizza di Ilaria è bruciata, il calzone al cacao viene definito “orgasmico” da Knam.

Ecco i due peggiori della prova di creatività: Ida e Pietro.

Dopo un testa a testa Ida viene eliminata, e lascia il tendone di Villa Annoni tra le lacrime (non sue, ci mancherebbe), degli altri concorrenti, un vero peccato.

Pietro è salvo, ma dovrà affrontare la prova tecnica

Bake Off Italia Eliminato del 6 Novembre – Decima Puntata, la sfida Tecnica

Bake Off Italia Eliminato del 6 Novembre – Decima Puntata

Per questa seconda prova Knam sfodera una torta a strati difficilissima: i concorrenti, rimasti in 5, dovranno duplicare questa preparazione che prevede diversi strati di sfumature di colore, un’impresa per uno come Gabriele, che confessa il suo daltonismo.

Alla fine delle due ore a disposizione 5 torte per l’assaggio al buio.

Le due peggiori sono di Pietro e Ilaria, il grembiule blu va a Gabriele che si distingue per il gusto della sua torta.

Per decidere il secondo eliminato una terza prova, eliminatoria secca.

Bake Off Italia Eliminato del 6 Novembre – Decima Puntata, la terza prova eliminatoria

Bake Off Italia Eliminato del 6 Novembre – Decima Puntata

Pietro e Ilaria dovranno preparare un supreme soufflé, i due a rischio partiranno a scaglioni di 10 minuti l’uno dall’altro.

Parte Ilaria, Pietro è davvero preoccupato.

Nonostante il tempo avaro Ilaria ce la fa a sfornare i due soufflé, per Pietro un altro incidente di percorso: il suo forno era spento, e perde ancora tempo.

Alla fine della prova i giudici decidono, ed eliminano un altro possibile vincitore: dopo Ida anche il farmacista Pietro abbandona la gara tra gli applausi e il dispiacere degli altri, che nonostante la perdita gioiscono però per la loro presenza in semifinale.

I concorrenti più improbabili, Ilaria, Patrizia, Gabriele e Valeria si contenderanno la finale, e il primo posto della gara, noi invece ci vediamo lunedì con la ricetta della torta a strati!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici