Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre, Il Vincitore

di Alessandra Albanese

21 Novembre 2015

Ilaria, Patrizia e Gabriele. Sonno i finalisti della terza edizione di Bake off Italia che si sono sfidati ieri sera per contendersi lo scettro di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Erano rimasti in tre ad affrontarsi nella finale condotta da Benedetta Parodi, con i giudici di sempre Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, e anche nell’ultima puntata abbiamo visto ricette, maestrie e grandi ospiti d’onore del mondo della pasticceria.

 

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre – La prova di Creatività

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre

La prova di creatività consisteva nella personalizzazione di una surprise cake, una “torta con sorpresa”.

La sorpresa di Patrizia era un cuore rosso che si trovava dentro un plum cake alla vaniglia, Ilaria aveva pensato ad un plum cake alla zucca con sorpresa di orsacchiotto al cioccolato, mentre Gabriele ha puntato sui colori: ha sfornato 3 plum cake di colori diversi assemblandone una parte di ciascuno in un unico “incollato con della crema al mascarpone e glassato con cioccolato.

Purtroppo già questa sfida prevedeva una eliminazione, e la prima a uscire è stata Ilaria, restano in gara Patrizia e Gabriele.

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre – La sfida Tecnica

Dopo l’eliminazione di Ilaria i due concorrenti rimasti in gara ricevono una telefonata dai rispettivi cari, ma la sorpresa non finisce qui: eccoli spuntare sotto il tendone di Villa Annoni, per partecipare fisicamente alla finale: il marito e il figlio di Patrizia e i genitori e il fratello di Gabriele.

Per la prova tecnica dunque, a contendersi il titolo Patrizia e Gabriele, che devono replicare un dolce difficilissimo di Knam: la Green Cake.

Otto strati di consistenze diverse, chiffon cake, croccante di olive, mousse, pan di spagna, glassa a specchio; ingredienti nuovi come il the macha, le olive taggiasche, insomma la prova è davvero difficile.

Dopo le 3 ore consentite per la preparazione ecco l’assaggio al buio.

Patrizia non è riuscita a completare e punta sul gusto.

I pareri dividono i giudici, Knam e Clelia preferiscono torte diverse, ma il primo posto va a Gabriele.

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre. Il cavallo di Battaglia

Ultima e decisiva prova per Patrizia e Gabriele, che dovranno preparare la torta che più li rappresenta.

Patrizia sceglie come sempre un dolce da mamma che è nelle sue corde, impasto di Sacher con cioccolato e lamponi, mentre Gabriele opta per la prima creazione personale: la torta che ha ideato per il compleanno del fratello, con 3 cioccolati diversi.

Partono le 3 ore a disposizione e fa la sua entrata l’ospite d’onore: Gilles Marchal, miglior pasticcere di Francia e tra i 10 pasticceri al mondo.

Ha portato la il “suo” cavallo di battaglia ed è pronto a dare i suoi suggerimenti nei 5 minuti messi a disposizione a favore dei concorrenti, durante i quali potranno chiedere al maestro consigli e spunti.

Alla fine delle 3 ore il gran finale.

Tutto è pronto per l’incoronazione del campione.

I giudici e i concorrenti si spostano fuori dal tendone, arrivano tutti i compagni eliminati durante le altre puntate, e quelli della prossima: i piccoli di Bake Off Junior, che inizierà il prossimo venerdì.

Il Vincitore viene decretato: è Gabriele!

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre

Primo uomo a venire eletto miglior pasticcere, dopo Madalina e Roberta, Gabriele porta a casa il titolo.

E dopo la premiazione, mentre già scorrono i titoli di coda, vai con la festa: alla consolle, con le sue cuffie rosa shocking, Clelia si esprime in un dj set mentre Knam fa un po’ il John Travolta della pista.

Bake Off Italia Finale del 20 Novembre Bake Off Italia Finale del 20 Novembre

La terza edizione si conclude, ma già sono aperti i casting per la successiva. Alla prossima!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici