Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

4 Gemelli Perdono la Mamma Subito Dopo il Parto

di Gioela Saga

07 Dicembre 2015

Prima del parto ci si immagina la propria vita come sarà dopo ma a volte il destino non fa andare le cose esattamente come dovrebbero e ci si scontra con una realtà che è senz’altro più dura di quanto immaginassimo, le forze per affrontare tutto sono proprio racchiuse in quella piccola vita che nasce o, come in questo caso, in ben quattro gemelli sgambettanti e desiderosi di amore.

4 Gemelli perdono la mamma subito dopo il parto

4 gemelli mamma muore dopo il parto

E’ successo tutto molto velocemente per Erica, 36 anni, che voleva solo il meglio per i suoi figli e sognava per loro un futuro roseo, un buon lavoro e ottimi studi.

Erica aveva casualmente conosciuto suo marito Carlos in una discoteca nel 2006, si erano subito innamorati malgrado lui non parlasse inglese e lei non parlasse spagnolo, ma si erano capiti subito e si erano dati un appuntamento successivo. Un anno dopo i due si sposano a Las Vegas con l’intenzione di allargare presto la famiglia. Dal loro amore era sbocciata già una vita che si era spenta però prematuramente a seguito di un aborto spontaneo.

Erica e Carlos si sono fatti forza a vicenda, soprattutto Carlos è stato molto vicino alla sua compagna che era rimasta devastata dall’evento e insieme hanno seguito le indicazioni dei dottori e proseguito per una gravidanza assistita. La giovane mamma in attesa si sentiva bene ed era stata felice anche se sorpresa di sapere che aspettavano ben 4 gemelli.

Il dottore consiglia ad Erica di non affaticarsi e Carlos fa di tutto affinché sia così, prendendosi carico di molte faccende oltre al suo lavoro per lasciare Erica più tranquilla possibile.

4 gemelli mamma muore dopo il parto

Mamma di 4 gemelli muore un’ora dopo il parto

Erica ha però alcuni problemi di pressione e un mese prima del parto, i piedi si gonfiano pesantemente e un giorno la sua pressione arriva ad essere di 90 su 190, cosa che la induce subito a recarsi in ospedale.

I medici avvertono il marito sul lavoro che la moglie è entrata in travaglio e Carlos si precipita in ospedale. La donna è assistita in modo impeccabile ma a seguito del parto dei 4 gemelli, le perdite di sangue sono cospicue, subentra un’emorragia che la porterà allo shock ipovolemico e alla morte in un’ora.

Carlos ricorda che prima di entrare in sala operatoria dovevano ancora decidere i nomi e con l’aiuto dei genitori ne avevano scelti tre: Tracy e Paisley per 2 femminucce e Carlos Jr. per l’unico maschietto. Anche l’ostetrica li rassicura dicendo che avrebbero avuto tutto il tempo per sceglierlo dopo e…invece questo tempo non c’è più stato.

Carlos ha deciso di chiamare l’altra gemella come la mamma: Erica.

Il parto con con taglio cesareo per i 4 gemelli sembrava essere andato bene e all’uscita dalla sala operatorio Erica aveva stretto anche la mano al marito ma poi dopo poco è suonato un allarme che ha fatto correre i medici nella stanza della neomamma che non è neppure riuscita a tenere in braccio i suoi piccoli.

4 gemelli mamma muore dopo il parto

Per il padre dei 4 gemelli la giornata più bella si è trasformata nell’incubo peggiore

Sono passato dal giorno più bello della mia vita al peggiore. I miei 4 figli sono venuti al mondo e poi mia moglie è morta” ha detto il papà.

La forza e l’amore però son più forti e hanno fatto prendere la situazione in mano da parte di Carlos che ora dice di vivere per i suoi 4 gemelli che sono diventati la parte più importante della sua vita. Ha iniziato subito a fare il corso in ospedale per imparare ad accudirli, addirittura a praticare le eventuali manovre di primo soccorso per loro e spiega:

“Sto imparando tutto, da come fare un bagnetto, alla rianimazione, come alimentarli e metterli a nannatutto quello che faccio ora è per i miei figli. Le nostre famiglie e gli amici mi sono stati di sostegno“.

Carlos non nasconde che vive anche momenti di sconforto: “Quando sono a casa da solo a volte mi dico che sto sognando. Erica era la persona più speciale al mondo e dovrebbe essere qui per amare i suoi bambini”.

Ora ci sono anche diverse questioni di natura pratica ed economica che possiamo ben immaginare e che non sono facili da gestire ma Carlos è certo di venire fuori, per aiutare il futuro dei suoi figli è stata anche costituita una raccolta fondi.

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici