Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimagrisce 50 Chili e si Vendica del Marito

di Gioela Saga

14 Dicembre 2015

In una coppia dovrebbe esserci solidarietà, comprensione, appoggio, in una semplice parola che racchiude tutto: amore. Quando qualcosa si incrina, come in un vaso di cristallo, è tutta la struttura che è a rischio rottura e se il rispetto viene a mancare, è difficile che tutto possa rientrare. Per questo motivo una giovane moglie e mamma di 35 anni trova la forza dentro di sé e dimagrisce 50 chili in un anno per poi vendicarsi del marito.

Dimagrisce 50 chili in un anno perché il marito la chiamava “vacca grassa” e poi si vendica

dimagrisce 50 chili e si vendica del marito

Jen non pensava che la sua storia d’amore potesse finire così. La vita le aveva riservato alcune prove e si era trovata ad essere una mamma single a 24 anni, con i problemi connessi immaginibili ma non si era persa d’animo, neppure quando a suo figlio Ben, che ora ha 11 anni, era stata diagnositicata una forma di autismo.

Jen si è sempre occupata del figlio a tempo pieno e non si era mai scoraggiata ma le difficoltà e le mancanze finivano con l’essere “placate” dal cibo ed i problemi che aveva sempre avuto con il peso diventano sempre maggiori fino a raggiungere i 140 chili.

Soprattutto alla sera, il passatempo di Jen diventa stare sdraiata sul divano tra bibite e stuzzichini.

L’incontro con il marito, l’amore e poi le offese per cui dimagrisce 50 chili e ritrova se stessa.

Nel 2006 incontra il suo futuro marito Andy in una chat room su Internet e sembra l’uomo della sua vita. Non è infastidito dal suo peso e la fa sentire amata.

“Non sembrava gli importasse del mio peso, diceva che mi amava per quello che ero.”

6 mesi dopo Andy va a vivere con Jen e nel 2011 si sposano.

Jen ricorda così il cambiamento nel marito: “Per i primi mesi tutto sembrava andare per il meglio, ero felice con la nostra famigliola ma poi Andy ha iniziato a cambiare atteggiamento, a farmi battute crudeli sul mio peso e il mio corpo. Mi diceva cose del tipo: stai attenta a metterti l’orologio che non si rompa a causa dei tuoi polsi enormi…

….Io mi sentivo sempre più depressa e perdevo fiducia e stima in me stessa, a volte la sera mi diceva: vai a dormire sul divano che nel letto non c’è abbastanza spazio…

dimagrisce 50 chili e si vendica del marito

Ogni occasione era buona per insultarmi, anche davanti ad amici e conoscenti ero spesso in imbarazzo.”

Nel 2014 Jen inizia a prendere parte ad un programma di perdita di peso, aiutata da alcuni incontri di gruppo motivazionali. Il marito però, invece di sostenerla, la prende ulteriormente in giro, dicendole che non la vede dimagrire e che forse perde peso solo nei gomiti…

Poi l’insulto finale di fronte al quale Jen prende il coraggio a due mani quando il marito la chiama: “vacca grassa”.

dimagrisce 50 chili e si vendica del marito

Jen con Stuart

La svolta di Jen che dimagrisce 50 chili

Per Andy era tutto un problema che era nella testa della moglie e non si rende conto che il suo matrimonio sta naufragando.

Intanto, negli incontri del gruppo, Jen incontra Stuart, anche lui aveva problemi di peso ed era riuscito a tornare in forma con la sua forza di volontà. Jen sente che Stuart è l’unico che possa capirla perché era passato dal suo stesso problema. I due iniziano a vedersi e a suppportarsi. Stuart, prima di dimagrire, non era quasi più in grado di camminare ora invece era iscritto alla maratona di Londra. Perdere peso gli aveva cambiato completamente la vita e ora stava cambiando anche quella di Jen.

Jen ha trovato ora finalmente la forza dentro di sè e la motivazione per vivere meglio e mangiare in modo sano. L’ex marito la accusa invece di averlo sempre tradito e tutt’ora non capisce quale sia stata la sua colpa…

Fonte: Mirror



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici