Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nicole Di Pietro: Ecco Perché la sua Tomba Oggi è Così

di Federica Federico

21 Dicembre 2015

La notte del 12 febbraio 2015, dopo una gravidanza fisiologica, moriva Nicole Di Pietro e la sua mamma, Tania Egitto, rimaneva vittima di un parto traumatico e così “violento” da trasformarsi in una tragedia.

Lo scorso 12 dicembre, alla vigilia del primo Natale senza Nicole, mamma Tania e papà Andrea hanno pubblicato sulla pagina ufficiale dedicata a Nicole: “il girotondo di Nicole” una foto della tomba della loro piccola.

La culla eterna di Nicole Di Pietro è stata addobbata per il prossimo Natale. Non manca nulla: c’è un albero, un Babbo Natale, stelle, cuori e piante che evocano l’atmosfera natalizia.

Nicole di Pietro, la neonata morta dopo il parto: la mamma pubblica su Facebook l'immagine della tomba. Ecco perché è così la sua culla eterna.

Guardando la lapide di Nicole colpisce quella data “sola”: 12-2-2015 e intorno l’allegria di una bambina amata, desiderata e voluta. Così si ha l’impressione che la “crudeltà” di questa morte, dolorosa e incredibile, possa essere rotta e riscattata dalla speranza e dall’amore eterno di due genitori che non si arrendono.

Nicole di Pietro, la neonata morta dopo il parto: la mamma pubblica su Facebook l'immagine della tomba. Ecco perché è così la sua culla eterna.

La Procura di Catania ha recentemente chiuso le indagini sulla morte di Nicole Di Pietro:

6 sono gli indagati, 3 per omicidio colposo. A quanto risulterebbe dalle indagini, Nicole era già morta quando partì l’affannosa ricerca per una termoculla.

Secondo la Procura di Catania la ginecologa che seguiva mamma Tania non avrebbe proseguito il doveroso monitoraggio del feto durante il travaglio, cosa che avrebbe consentito di prevenire la sofferenza fetale che si è di fatto verificata.

Dopo la nascita di Nicole, il neonatologo e l’anestesista, per parte loro, non avrebbero eseguito le corrette manovre di rianimazione aggravando la sofferenza respiratoria della neonata.

La stessa ginecologa sarebbe poi responsabile nei confronti di Mamma Tania per lesioni personali colpose a causa delle garze mediche dimenticate nel corpo della partoriente.

Mamma Tania e papà Andrea nel condividere l’immagine della tomba di Nicole fanno un appello pubblico:

“10 mesi fa ti hanno portata via da me e da tutta la tua famiglia per sempre, questo sarebbe stato il tuo primo Natale e posso solo immaginare le tue faccine buffe e le tue risate difronte l’albero con tutte le luci colorate.

A casa io e papà non abbiamo preparato niente, quest’anno faremo finta che non sia Natale, troppa tristezza, ma abbiamo addobbato la tua tomba, perché quel luogo vogliamo sia sempre bello e fiorito per te.

SCUSATE per la foto, probabilmente vi rattristera, ma vi chiedo di CONDIVIDERE

Nicole di Pietro, la neonata morta dopo il parto: la mamma pubblica su Facebook l'immagine della tomba. Ecco perché è così la sua culla eterna.

Il messaggio di mamma Tania continua con un’aperta denuncia al personale medico che quella notte avrebbe dovuto aiutarla a mettere al mondo sua figlia. Da mamma non posso non cogliere in questa denuncia una speranza: la speranza che non accada mai più quello che è drammaticamente successo a Nicole Di Pietro, che nessun altra donna e madre si trovi a patire un dolore tanto grande.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici