Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Coppie in Attesa, il Programma Tv che Cerca Voi

di Gioela Saga

04 Gennaio 2016

Noi di Vitadamamma lo abbiamo imparato nel corso degli anni che ogni vostra storia è unica e meravigliosa. Sono tante le mamme, i papà, nonni, zie che ci seguono e che condividono le proprie avventure, gioie e dolori in questo universo meraviglioso dell’essere mamma. Coppie in attesa” è il programma televisivo di Rai2 che già nella precedente stagione ci ha raccontato l’avventura di diverse coppie in procinto di diventare genitori.

“Coppie in attesa”, il programma tv che racconta l’avventura di diventare mamma e papà

Coppie in attesa seconda stagione

 

Coppie in attesa ha già portato in televisione diverse storie di mamme e papà che hanno vissuto l’attesa dei nove mesi tra ansie, paure ma anche gioia e trepidazione e hanno condiviso con il pubblico la loro esperienza.

In alcuni casi è il primo figlio con tutte gli interrogativi relativi a gestazione e parto, altre volte l’avventura ha coinvolto fratellini più piccoli, in alcuni casi l’attesa è stata lunga e non priva di ostacoli e la gestione dell’attesa con le relative famiglie, i preparativi, fino all’arrivo in ospedale e all’incontro più importante: quello che ti stravolge la vita e di cui, ormai sei certa, non avresti mai potuto farne a meno!

Le coppie in attesa vivono con noi la loro scelta, la preparazione al parto, gli esami e le visite preliminari, discutono sui nomi, le aspettative e i loro progetti di futuri genitori. Un percorso coinvolgente in una dinamica complessa per chi, come loro, sta diventando mamma o papà ma anche per chi lo è già e rivive con gioia e passione le stesse emozioni indimenticabili.

Coppie in attesa, anche nell’adozione

Nella seconda stagione, che è in corso di pianificazione, l’attesa verrà anche mostrata dal punto di vista dell’adozione, con il viaggio per conoscere il bimbo, l’arrivo presso la coppia e i conseguenti cambiamenti per entrambi.

Questo aspetto del diventare genitori è spesso ingiustamente relegato ad una dimensione secondaria ma che la sensibilità di questo programma non ha voluto invece trascurare.

Coppie in attesa seconda stagione

Coppie in attesa adesso cerca voi!

9 mesi ad immaginarsi genitori, 9 mesi fatti di emozioni che potremo vivere attraverso le storie di altre coppie in attesa nella prossima edizione del programma e che ora ha bisogno di voi!

Se volete condividere la vostra personale dolce attesa, potrete anche voi essere scelti per far parte del prossimo cast di Coppie in Attesa in cui sarete seguiti nei momenti vissuti durante il vostro percorso, con disponibilità e la giusta dose di discrezione. L’impegno che si richiede è relativo ai momenti salienti vissuti durante l’attesa in un calendario concordato preventivamente con la redazione. Potrebbe essere anche un regalo stupendo proprio per il bambino in arrivo!

La ricerca si svolge in tutto il territorio nazionale e le riprese verranno realizzate presso la sede dei protagonisti scelti nelle più svariate fasce di età e di contesto, per poter comprendere tutta la realtà effettivamente presente.

Se volete offrire la vostra “candidatura” al programma potete rivolgervi a Martina Serafin, autrice di Coppie in attesa, al seguente recapito telefonico 348.5117747 o scrivendo a: martina.serafin@gmail.com

Mi raccomando, fateci sapere se avremo il piacere di vedervi e seguirvi come protagonisti nel programma che andrà in onda in prima serata su Rai2 nei prossimi mesi!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici