Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prodotti per Bambini Ritirati, Ciucci Coop Pericolosi

di Gioela Saga

09 Gennaio 2016

Prodotti per bambini ritirati perché potenzialmente pericolosi, questo l’annuncio ufficiale che compare nel sito della Coop e che riguarda tutti i supermercati e ipermercati della famosa catena di distribuzione. Si tratta dei seguenti articoli:

Prodotti per bambini ritirati:

prodotti per bambini ritirati ciucci coop

Succhietti in caucciù anatomici – confezione da due – marchio Coop

Per bambini da 0 a 6 mesi e per 18 mesi e più

Si tratta di prodotti dalla vasta diffusione che sono comprati da molte persone che possiedono bimbi ed è dunque molto importante la massima diffusione possibile.

I prodotti per bambini ritirati dal mercato possono essere potenzialmente pericolosi e sono stati ritirati a scopo precauzionale dagli scaffali in quanto pare che ci sia la possibilità di distacco della tettarella di plastica dal proprio supporto rigido.

La nota catena di supermercati coop invita nel comunicato ufficiale i consumatori che hanno acquistato il ciuccio a non utilizzarlo e restituirlo presso il punto vendita dove hanno effettuato l’acquisto per il rimborso o l’eventuale sostituzione.

La Coop ha anche istituito un numero verde, dunque gratuito, a cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni 800-80558.

prodotti per bambini ritirati ciucci coop

Ricordiamo ancora che si tratta di

Prodotti per bambini ritirati:

Succhietti in caucciù anatomici – confezione da due – marchio Coop – linea Crescendo

Per bambini da 0 a 6 mesi e per 18 mesi e più

Sono stati ritirati a titolo cautelativo per possibile distacco della tettarella dal supporto rigido in plastica, con il pericolo di soffocamento, dovuto probabilmente ad un guasto nella catena di produzione o ad un problema di montaggio che i sistemi di controllo del fornitore non sono riusciti a segnalare in tempo prima della commercializzazione.

prodotti per bambini ritirati ciucci coop

Secondo quanto riportato dal sito della Coop, i prodotti soggetti a ritiro sono costituiti da un supporto e da una tettarella in materiale diverso, i prodotti costituti da unico materiale sono invece conformi e non sono stati ritirati.

Pare che a seguito della prima segnalazione sono stati analizzati ulteriori campioni e tutti sono risultati conformi, dunque si tratta di un problema possibilmente limitato numericamente ma visto il pubblico a cui sono destinati tali prodotti e la delicatezza e pericolosità eventuali, si è deciso ad un ritiro completo secondo il principio della massima precauzione e si è proceduto alla divulgazione ufficiale delle informazioni relative al potenziale problema.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici