Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Nata con 2 Denti: Operata 24 Ore Dopo il Parto

di Federica Federico

19 Gennaio 2016

Neonata venuta alla luce con 2 denti, alla nascita presentava già due incisivi inferiori che sono stati definiti dai medici “sovrannumerari e semi-inclusi”. Il caso eccezionale della bambina nata con 2 denti è stato registrato dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Bambina nata con 2 denti: accade molto raramente, può avvenire in due o tre casi ogni 10mila nati.

bambina nata con 2 denti neonata

La neonata è stata sottoposta ad un piccolo intervento con cui i medici hanno rimosso i due dentini sovranumerari.

La rimozione si è resa necessaria per evitare che la piccola potesse subire un pregiudizio dalla caduta fisiologica dei dentini e\o che gli stessi potessero influenzare l’allattamento.

La rimozione dei denti ha avuto luogo 24 ore dopo la nascita, avvenuta con parto spontaneo. La bimba è sempre stata in buone condizioni di salute e l’intervento non ne ha disturbato la serenità. I sanitari hanno fatto sapere attraverso i mezzi di stampa, che la rimozione dei due incisivi inferiori, cosiddetti ”sovrannumerari e semi-inclusi”, è avvenuta lasciando la neonata nella propria culla. Oltretutto la separazione dalla mamma è durata poco: il breve tempo dell’intervento seguito da una debita osservazione cautelativa.

L’operazione è stata eseguita negli ambulatori di Odontoiatria ed in concerto con gli specialisti del dipartimentale di Chirurgia orale.

Bambina nata con 2 denti: la piccola è venuta alla luce con 2 incisivi inferiori sovrannumerari, ha subito un piccolo intervento di rimozione a garanzia della sua salute ed incolumità.

La presenza anomala di questi due dentini non influenzerà la salute e lo sviluppo della bambina. L’evento, per la sua eccezionalità, è “semplicemente” riuscito a destare la curiosità dei media.

Adesso la neonata nata con 2 denti è accanto alla sua mamma e, liberata dal “peso” dei piccoli dentini in più, è tornata ad essere una bimba come tante altre, pronta a nutrirsi dal petto della mamma.

______________________________________________________________________

Nota per il lettore: la foto di copertina è meramente illustrativa e non ritrae nello specifico la bambina nata con 2 denti a Perugia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici