Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonata di 5 Mesi nell’Arena con il Papà Torero

di Gioela Saga

27 Gennaio 2016

Sicuramente ci sono tanti papà che vorrebbero portare i propri figli orgogliosamente al lavoro e molti lo fanno ma, non tutti i lavori sono uguali e pensare ad una neonata di 5 mesi che accompagna il papà in un arena per una corrida, certo non lascia indifferenti.

Papà torero porta la neonata di 5 mesi in un’arena

image

Hanno fatto dunque scalpore le foto postate da Francisco Rivera Ordonez, un famoso torero spagnolo di 42 anni recentemente diventato papà che, con grande orgoglio, ha postato sul suo profilo Instagram la foto del suo ingresso nell’arena con la sua piccola Carmen, una neonata di 5 mesi.

neonata di 5 mesi nell'arena con il papà

Se già l’idea della corrida non piace a tutti e la polemica sfiora spesso toni molto accesi, il pubblico si è ancora più infervorato quando il celebre matador si è presentato ad un “allenamento” con in braccio la figlioletta.

Francisco ha compiuto questo gesto in nome di una forte tradizione che a quanto pare sente in modo molto viscerale. Spiega in un altro post che si tratta di una tradizone alla quale si è sentito di voler ottemperare e confessa di averlo già fatto con sua figlia Cayetana. Suo nonno era uno dei più grandi toreri di tutti i tempi Antonio Ordonez e suo papà il grande Francisco Rivera Perez, detto Paquirri e, per la cronaca, morto incornato da un toro nel 1984.

Insieme alla foto con la figlia infatti pubblica anche una, fatta a suo tempo, proprio con il padre che lo portava a cavolcioni nell’arena: una tradizione di famiglia.

A dire il vero Francisco era forse un po’ più grandicello di questa neonata di 5 mesi ma l’indignazione non è certo legata ad una questione solo anagrafica naturalmente, si tratta comunque di bambini e di uno spettacolo considerato a tutti gli effetti, ed obiettivamente, violento.

neonata di 5 mesi nell'arena con il papà

Neonata di 5 mesi con il padre torero

Francisco ha scatenato un vero putiferio. Accompagnata dall’hashtag #orgullodesangre (orgoglio di sangue), la foto ha ricevuto innumerevoli critiche contro il torero colpevole di aver esposto la neonata di 5 mesi ad un tale pericolo. Se è pur vero che non si trattava di una vera e propria corrida ma solo di un allenamento, il tutto avveniva in presenza di una bestia, una giovane vacca, già colpita ed insanguinata. Uno spettacolo comunque discutibile, per quanto per Francisco possa essere “normale”.

Il torero per altro è già stato vittima pochi mesi fa di un grave incidente “sul lavoro” che per poco non lo vedeva vittima in una competizione. Eppure a quanto pare questo non lo ha fatto desistere dal continuare la sua tradizione e dal mostrare con orgoglio alla piccola le arti del matador.

Se molti considerano ancora la corrida come una tradizione culturale da proteggere, altri la criticano aspramente e sottolineano la crudeltà verso i tori che porta a più di 7000 vittime all’anno, far assistere a tutto ciò anche una neonata di 5 mesi è sembrato troppo anche ai più moderati.

I commenti contrari sono stati tanti ma ci sono stati anche altri colleghi toreri che hanno supportato Francisco e hanno deciso di fare altrettanto in nome di un lavoro di cui vanno fieri.

Fonte: Corriere



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici