Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Giulia

di Margherita Odore

28 Gennaio 2016

Il nome Giulia è presente su tutto il territorio nazionale, e si accerta fra i primi nomi battezzati in Italia nel 2012.

Qual è il significato del nome Giulia? Scoprilo qui:

Il nome Giulia trae origine dal latino Ilius, a sua volta Gens Julia che significa “ famiglia Giulia”ed era un’antica e nobile famiglia romana, a cui apparteneva Giulio Cesare.

In riferimento ad una leggenda la Gens Julia discendeva da Ascanio, figlio di Enea, il cui titolo Iulio proviene dal termine greco hylè, che significa “bosco”. Di fatto il secondo nome di Enea era Silvio cioè “della selva”, pertanto “del bosco o della foresta”.

Significato del nome Giulia

Tanti sono i papa e sovrani ricordati dalla Chiesa, fra cui Papa Giulio I. Giulia è patrona di Livorno e della Corsica e implorata contro i mali in casi estremi.

Che carattere ha chi porta il nome Giulia scopritelo qui:

Chi porta il nome di Giulia è una persona autoritaria e decisa, ma allo stesso tempo socievole, orientata a continue e nuove esperienze di vita.

Giulia è vivace, coraggiosa e fedele, ma se non viene rispettata o addirittura ferita diventa irascibile.

Chi porta il nome Giulia possiamo paragonarla ad un uragano contraddistinta da una personalità in continuo cambiamento, pronta a tutto dimostrando continuamente la sua solarità e tenacia.

Altre curiosità oltre il significato del nome Giulia:

  • Chi porta il nome Giulia l’onomastico si festeggia il 22 maggio in onore di Santa Giulia martire in Corsica, ma viene anche ricordato anche il 12 aprile in ricordo di Papa Giulio I.
  • Il numero fortunato per chi porta questo nome è il 4;
  • Il colore di chi si chiama Giulia è il rosso, ha valore dell’aggressività e energia, della voglia di fare, di vincere e primeggiare, della passione e della fiducia in noi stessi.
  • La pietra per chi porta questo nome è il rubino;
  • Il metallo di chi si chiama Giulia è il bronzo.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici