Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papa Francesco in Lutto: Morta Collaboratrice di Santa Marta

Ma dove abita il Santo Padre? Ve lo siete mai chiesto? E’ da casa sua: la dimora di Santa Marta che nasce il lutto che affligge in queste ore Pappa Francesco. E’ il Pontefice stesso a parlare della sua casa e del dolore che in queste ore la avvolge a ...

di Federica Federico

31 Gennaio 2016

Ma dove abita il Santo Padre? Ve lo siete mai chiesto? E’ da casa sua: la dimora di Santa Marta che nasce il lutto che affligge in queste ore Pappa Francesco. E’ il Pontefice stesso a parlare della sua casa e del dolore che in queste ore la avvolge a causa della triste perdita di una collaboratrice.

Casa Santa Marta è la dimora del Pontefice, una casa grande dove vivono circa 40 sacerdoti della curia pontificia e dove alloggiano gli ospiti di Papa Francesco.

Nella gestione e nella cura di Santa Marta sono impegnati uomini e donne laici e lavoratori che negli anni hanno formato una vera e propria famiglia.

A mezzogiorno di venerdì si è spenta Elvira A. una dipendente di casa Santa Marta; Papa Francesco ne ha dato il triste annuncio ai fedeli, lo ha fatto in San Pietro durante l’udienza giubilare officiata sabato.

Papa Francesco ha detto con commozione: “Vorrei dirvi che oggi il Papa è un po’ triste perché ieri è mancata una signora che lavorava qui da anni. Si chiamava Elvira e il Signore l’ha chiamata a lui dopo una lunga malattia. Pregate per i defunti e per consolare gli afflitti“.

papa francesco lutto

Elvira aveva 49 anni, stando a quanto riferisce la stampa, era addetta alle pulizie proprio dell’appartamento del Pontefice.

Piangono Elvira il marito, anch’egli dipendente di Casa Santa Marta, e i figli di 24 e 19 anni. Un tumore, che affliggeva il suo corpo da due anni, l’ha strappata alla vita.

Il Messaggero riporta le dichiarazioni dei colleghi che ricordano la grande dignità e tenacia di Elvira: «Una donna di grande dignità, che non ha mai fatto pesare la sofferenza che, da due anni e mezzo, le procurava il tumore».

Vita da Mamma ringrazia idealmente Papa Francesco perché, attraverso questa confessione intima e personale, ci permette di riflettere ancora una volta sulla vita e sui dolori … quelli di cui nessuno sa e nessuno parla, ma che ogni giorno si consumano in famiglie normali. A Elvira rivolgiamo una preghiera e un abbraccio ideale va alla sua famiglia, nella speranza che il ricordo di una mamma amorevole e forte sappia essere ancora e sostegno anche oltre la vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici