Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gravidanza e concepimento: il peso influisce sulla fertilità

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

05 Luglio 2011

IL PESO E LA FERTILITA’

Il peso corporeo incide sulla capacità di procreare? La fertilità è influenzata dalla magrezza o dall’eccesso di peso?

NE’ TROPPO GRASSA, NE’ TROPPO MAGRA. SE VUOI RESTARE INCINTA, DEVI MANTENERE UN PESO NORMALE ED UN INDICE DI MASSA CORPOREA TRA 20 E 25. SIA IL SOVRAPPESO CHE LA MAGREZZA SONO UN INCONVENIENTE QUANDO SI TRATTA DI RESTARE INCINTA.

Non mantenere un peso normale diminuisce la fertilità. Questa è una delle principali conclusioni di uno studio sulla fertilità effettuato dalla Clinica Universitaria di Navarra. Il fatto di non mantenere un peso normale ed un indice di massa corporea tra 20 e 25 diminuisce la fertilità. Ciò accade sia alle donne obese che a quelle eccessivamente magre.

Nel caso delle obese, ovvero, di donne che presentano un indice di massa corporea maggiore di 30, più è il livello di obesità, più esse tardano a restare incinta. Se il sovrappeso si aggiunge all’abitudine di fumare, le difficoltà nel concepire aumentano.
Nel caso delle magre, l’organismo sente che un corpo con indice di di massa corporea al di sotto della media non potrebbe sostenere in modo naturale una gravidanza. Per questo, in molti casi di estrema magrezza, alle donne in questione si interrompe il ciclo mestruale

Fonte: http://www.mibebeyyo.com/quedar-embarazada/infertilidad/fumar-fertilidad-5770



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici