Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eliminare Cattivi Odori dalla Lavastoviglie

di Gioela Saga

22 Febbraio 2016

Eliminare cattivi odori dalla lavastoviglie è indispensabile per mantenere l’apparecchio in buone condizioni e continuare ad ottenere buoni risultati di lavaggio igienicamente corretti. Quando la lavastoviglie infatti emana cattivi odori è segno che non è in buono stato e bisogna agire, vediamo come con un metodo semplicissimo.

Eliminare cattivi odori dalla lavastoviglie

eliminare cattivi odori dalla lavastoviglie metodo naturale

Sentire cattivi odori che escono dalla lavastoviglie non solo è fastidioso ma è un chiaro indizio che l’apparecchio deve essere pulito. La manutenzione degli elettrodomestici è fondamentale per mantenerli in buono stato ed assicurarne la lunga vita ed efficienza.

Eliminare cattivi odori dalla lavastoviglie non è difficile, possiamo riuscirci con un metodo semplice e naturale ottenendo risultati ottimi, di lunga durata, senza danneggiare l’apparecchio e assicurando così la massima igiene e pulizia alle stoviglie.

Ecco come fare per eliminare cattivi odori dalla lavastoviglie in modo veloce, economico e naturale

– Innanzitutto dovete svuotare la lavastoviglie perché questa operazione di pulizia deve avvenire a lavastoviglie vuota.

– Prendete poi una tazza o un qualsiasi contenitore, adatto al lavaggio in lavastoviglie, che possa contenere 250 ml di aceto bianco e ponetelo nel cestello speriore dell’elettrodomestico.

L’odore dell’aceto è forte ma si volatilizza abbastanza facilmente e assorbirà tutti i cattivi odori presenti che si sono formati a causa dell’accumulo di grasso e sporcizia che verranno anche sciolti grazie all’azione sgrassante e pulente, ma assolutamente naturale, dell’aceto.

– Una volta posizionato il contenitore dovete avviare un ciclo di lavaggio completo. L’azione dell’aceto verrà estesa a tutte le pareti interne dell’apparecchio.

eliminare cattivi odori dalla lavastoviglie meotodo naturale

Eliminate il programma asciugatura, non serve e vi farà risparmiare energia; una volta finito il lavaggio tenete aperto per un po’ lo sportello in modo da far evaporare l’umidità e l’eventuale odore residui. Non ci sono controindicazioni per l’uso del l’aceto che è naturale dunque potete anche effettuare subito un lavaggio con le stoviglie se ne avete necessità.

Qualcuno sostiene che l’aceto, essendo un acido, a lungo andare, potrebbe danneggiare le guarnizioni e le tubature della lavastoviglie, per questo è questo metodo per eliminare cattivi odori dalla lavastoviglie è da utilizzare una tantum, ogni 2-3 mesi, senza esagerare.

– Per potenziare ed ottimizzare l’operazione di pulizia potreste anche far seguire un altro lavaggio breve ma ad alte temperature dopo aver cosparso 250 gr di bicarbonato di sodio sul fondo della lavastoviglie.

Tutti i cattivi odori saranno neutralizzati e la vostra lavastoviglie sarà tornata come nuova!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici