Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tony Trapani si Scopre Papà a 81 Anni, Sogno Senza Lieto Fine

Nel corso della vita sono molti i rapporti sentimentali che si rompono, tanti sono quelli che di fatto si possono alterare e si può diventare ex amici, ex coniugi, ex compagni o ex amanti, ma mai si può divenire ex genitori. Il rapporto affettivo tra madre e\o padre e figlio ...

di Federica Federico

01 Aprile 2016

Nel corso della vita sono molti i rapporti sentimentali che si rompono, tanti sono quelli che di fatto si possono alterare e si può diventare ex amici, ex coniugi, ex compagni o ex amanti, ma mai si può divenire ex genitori. Il rapporto affettivo tra madre e\o padre e figlio è unico e, malgrado ogni vicenda della vita, continua per sempre persino senza parole né presenza fisica.

Chi non ha un genitore o manca della sua presenza lo cerca; allo stesso modo, chi non ha un figlio o lo desidera rincorre il sogno di amare come una madre o come un padre.

Tony Trapani ha sognato di divenire padre per tutta la vita, oggi ha 82 anni e un anno fa, in modo del tutto inaspettato, ha creduto che il miracolo della paternità si potesse essere avverato, anche se con una lunga scia di dolore.

Dopo la morte di sua moglie, con cui è stato sposato per moltissimi anni, Tony Trapani ha trovato, nascosta in un armadio, la prova di un segreto inconfessabile: una lettera vecchissima che svelava l’esistenza di un figlio a lui sconosciuto.

Tony Trapani papà a 81 anni

La perdita della sua compagna era stata per Tony un grande dolore; nella vita erano stati solo Lui e Lei per tanti anni, invano avevano sempre tentato di avere un figlio, ma il loro amore non era mai fiorito.

Qualche tempo dopo il lutto, Tony , rimettendo in ordine le cose della moglie, ha scoperto una vecchia lettera nascosta in un armadio tra i vestiti della sua compagna di una vita. La lettera ingiallita dal tempo non era mai giunta nelle mani del suo destinatario, la moglie di Tony Trapani l’aveva intercettata e nascosta insieme al segreto che rivelava:

la missiva era stata scritta a mano libera da Shirley, una donna che Tony aveva conosciuto ed amato all’età di 20 anni circa, rivelava la nascita di un bambino e attribuiva a Tony stesso la paternità di quella creatura innocente.

La missiva era datata 1959, e riportava una rivelazione che pareva certa: “Ho un bambino. Ha cinque anni ormai. Quello che sto cercando di dire Tony è che lui è tuo figlio. E’ nato il 14 novembre 1953.

Dopo la scioccante scoperta Tony Trapani ha trovato una ragione di vita: rintracciare il figlio di Shirley.

E così ha fatto, grazie a Facebook, Tony ha trovato Samuel, un uomo oramai 61enne.

Tony Trapani papà a 81 anni

Samuel è cresciuto conoscendo questa verità, ma con la convinzione che Tony non volesse occuparsi di lui.

Quando ha riabbracciato quello che immaginava essere suo figlio Tony Trapani ha dovuto spiegare un’assenza ingiustificata che mai avrebbe voluto far vivere a Samuel e che mai avrebbe voluto vivere lui stesso.

Dopo il loro incontro, avvenuto circa un anno fa, Tony e Samuel hanno concordemente deciso di sottoporsi a un test di paternità che confermasse le parole di Shirley, oramai deceduta.

Inaspettatamente il test è risultato negativo. Samuel e Tony Trapani hanno vissuto solo una settimana da padre e figlio, ma dopo la scottante smentita della paternità hanno fatto in modo di mantenere vivo un rapporto, bello come un sogno.

Tony Trapani papà a 81 anni

Questa storia intreccia due mancate verità, forse due bugie: ora c’è da chiedersi se Tony riuscirà a perdonare alla moglie il torto subito e se Samuel comprenderà il perché delle “false” speranze che sua mamma gli ha sempre dato.

Tony Trapani papà a 81 anni

Questa storia incredibile, che pareva donare un sogno a Tony Trapani, dimostra anche che l’amore sorge nel cuore degli uomini a qualunque età e la speranza d’amare è un istinto naturale che può andare oltre la biologia.

Fonte:DayliMail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici