Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Teresa Cherubini, Figlia di Jovanotti: com’è diventata

di Federica Federico

26 Aprile 2016

Si chiama Teresa Cherubini, oggi ha 21 anni, papà Lorenzo ha sempre tenuto molto riservata la sua immagine. Il cantautore pubblica foto dei suoi concerti e immagini Instagram legate al suo lavoro ma tendenzialmente assicura privatezza alla famiglia. Teresa Cherubini appena maggiorenne fu “presentata al pubblico” in un video di Lorenzo Cherubini, il papà: il video era quello girato per il brano “Non hai visto ancora niente” .

Teresa Cherubini è la figlia di Lorenzo Cherubini (Jovanotti), è nata il 13 dicembre 1998 e quando era ancora piccolissima il padre le dedicò la celebre Per te”, brano presente nel famoso album intitolato “Capo Horn“.

Teresa Cherubini e il papà

Teresa Cherubini, già fotografata “intorno” ai palcoscenici calcati dal papà, oggi è una donna 21enne, i capelli sono quelli del padre, il look, sempre deciso, è cambiato negli anni ma tutto ciò che il famoso papà ha lasciato intravedere sembra denotare un carattere determinato.

Accanto al papà la somiglianza tra i due si percepisce dalla profondità dello sguardo, dai capelli, dai colori che emanano, prima ancora che dai tratti.

Teresa Cherubini e il papà

Teresa Cherubini e il papà nel vide girato insieme quando lei era appena 18enne.

C’è chi la ricorda nelle foto del matrimonio di Jovanotti, allora era ancora una bambina.

Teresa Cherubini e il papà

L’immagine di una donna in fiore accanto al proprio papà famoso all’interno di un video che, ovviamente, per un cantante è la consacrazione di un’opera, di un percorso e di un’idea, rappresenta di per sé il quadro di una paternità realizzata e felice.

Teresa Cherubini e il papà

Teresa Cherubini, la figlia di Lorenzo Cherubini

I genitori accompagnano i figli, e questo è un fatto che caratterizza la scelta stessa di essere padri e madri: nella nostra vita lungamente teniamo per mano le creature che abbiamo messo al mondo e accompagnarle significa per noi educarle alla vita. Con la maturità dei figli arriva, poi, il tempo in cui genitore e figlio si affiancano. In questa fase, se tra loro si instaura un rapporto di fedele reciprocità, l’unione diviene eterna, le radici si intrecciano e i frutti si fanno quelli di un comune lavoro e percorso.

 

Vedendo il video, in cui Teresa Cherubini e il papà sono insieme, si percepisce esattamente questo, ovvero il desiderio di rinsaldare l’amore e di liberalo verso un futuro che istante dopo istante costruisce la vita. Laddove l’esistenza non è mai scontata ed è sempre un progetto in pieno divenire, un gioco di affetti da mantenere vivi attraverso la cura, il rispetto, l’accettazione e la consapevolezza del fatto che il bello dell’essere sta tutto dentro le sue differenze.

A distanza di qualche anno da questo video, spunta un’altra immagine di Teresa Cherubini:

Lorenzo e sua figlia sono in barca e la ragazza legge Dostoevskij.

“Signorina conosce questo qua con questo cappello seduto accanto a lei che la distrae mentre legge #dostoevskij ?” “NO!” – scrive il papà accompagnando l’immagine.

jovanotti dedica teresa cherubini

Un antico detto recita detto: “Chi semina bene, raccoglie solo buoni frutti”. Questa famiglia, che ha deciso di non fare grande esposizione di se stessa rimanendo unita in un privato che è stato preservato, può oggi esporre con Teresa il suo frutto più bello. Chi sa che non sia veramente “cosa buona e giusta” non fare abuso di notorietà. C’è molto da riflettere si questo!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici