Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Isola dei Famosi 2016: Lele Mora Rivela il Nome del Vincitore

di Redazione VitaDaMamma

30 Aprile 2016

Il dubbio ormai è stato insinuato ed impazza tra i telespettatori, ma soprattutto tra i detrattori, che da sempre hanno sostenuto che tutto fosse già deciso.

Il televoto è davvero pilotato?

Le votazioni sono effettivamente truccate?

Ad alimentare ancor più i sospetti è l’ex manager e talent scout italiano Lele Mora, noto come l’agente dei Vip, reduce da una condanna di 6 anni e 1 mese di reclusione per reati quali spaccio di droga, evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento della prostituzione per una pena complessiva di 6 anni e un 1 mese di reclusione che attualmente sta scontando con un periodo di affidamento presso la comunità di Don Mazzi.

Lele Mora rivela il nome del vincitore dell’Isola dei Famosi 2016.

Isola dei Famosi 2016: Lele Mora Rivela il Nome del Vincitore

Intervistato da Alberto Dandolo, un articolo pubblicato sul sito Dagospia lo scorso 27 aprile, Lele Mora rivela il nome del vincitore dell’undicesima edizione del reality che per ben 8 edizioni è stato condotto da Simona Ventura, oggi concorrente.

Nel perfetto stile del giornalista, l’ex agente dei VIP non ha risparmiato nessuno, dai naufraghi, alcuni dei quali conosce molto bene, agli opinionisti, senza dimenticare la conduttrice.

Ma è alla precisa domanda formata da Dandolo, ossia “Chi vincerà questa edizione?”, che Lele Mora rivela il nome del vincitore dell’Isola dei Famosi 2016.

<<Lo spagnolo Jonas… i suoi fan hanno comprato fior di call center… un po’ come feci io con Walter Nudo..ricordi?>>.

Svelato il vincitore dell’isola dei famosi

Lele Mora rivela il nome del vincitore dell’Isola dei Famosi riesumando la datata polemica sul televoto truccati.

Correva l’anno 2003 quando un’allora poco conosciuto Walter Nudo, attore canadese naturalizzato italiano, vinceva la prima edizione del reality l’Isola dei Famosi, battendo il super favorito Adriano Pappalardo che dopo lo scandalo dei call center, scoppiato nel 2009, rivendicò la sua mancata vittoria.

All’epoca, secondo quanto raccontato dalla stesso ex manager nel corso di un’intervista rilasciata a Striscia la Notizia nel febbraio del 2009, Lele Mora contribuì alla vittoria dell’attore con un cospicuo investimento:

<<Mi ricordo il primo anno con Walter Nudo, che era un’artista che lavorava con me. Ho suggerito agli amici e parenti di prendere tante schede telefoniche, tante posizioni sul call-center per arrivare alla valutazione finale e farlo vincere. Credo che tra amici e parenti abbiamo investito circa 25.000 euro>>.

Affermazioni dalle quali si dissociarono lo stesso Nudo e la produzione de “L’Isola dei Famosi“.

Isola dei Famosi 2016: Lele Mora Rivela il Nome del Vincitore

Sei anni dopo, nel settembre del 2015, l’ex agente confermò la sua versione nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano”. Alla domanda del giornalista “Ma c’è mai stato qualcosa di vero nel suo mondo?” lui rispose:

<<Ho creato tante cose a tavolino. Anche le vittorie dell’Isola dei famosi. Io facevo partecipare miei artisti come Walter Nudo e poi compravo i centralini per farli vincere. Magari investivo 50.000 euro ma poi se Walter vinceva, io con gli sponsor chiudevo contratti da un milione di euro, era un investimento>>.

Svelato il vincitore dell’isola dei famosi

Oggi Lele Mora rivela il nome del vincitore dell’Isola dei Famosi riportando a galla i dubbi di allora.

È dunque possibile che l’ex attore della telenovela “Il segreto”, nonché ex tronista di Uomini e Donne, abbia buone probabilità di vittoria?

Il regolamento dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, parla chiaro, all’Art. 5 paragrafo 4 si legge:

<<E’ vietato esprimere voti tramite sistemi, automatizzati o meno, fissi o mobili, che permettono l’invio massivo di chiamate o SMS e da utenze che forniscono servizi di call center o attestate su centralini/PABX/PBX, come definite all’articolo 1, comma 1, lettera g). Gli operatori vigilano sull’effettiva attuazione di questo divieto, con i mezzi a propria disposizione, segnalando senza indugio al’Autorità eventuali anomalie>>.

Le affermazioni di Lele Mora sembra quindi del tutto improbabili.

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici