Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Simona Ventura Mamma: Dolce Dedica alla Figlia Adottiva

di Redazione VitaDaMamma

03 Giugno 2016

Noi tutti la conosciamo come una delle più celebri signore della televisione, una vera combattente il cui carattere forte tende a prevaricare su quello degli altri (vedi la sua esperienza, conclusasi da poco, come concorrente del reality show l’Isola dei Famosi).

 

Eppure spesso ci si dimentica che dietro al personaggio famoso si cela in realtà una persona ma soprattutto una mamma il cui primo interesse è il benessere dei propri figli.

 

Simona Ventura mamma dolce e premurosa.

Simona Ventura Mamma: Dolce Dedica alla Figlia Adottiva

Classe 1965, la showgirl e conduttrice televisiva, originaria della provincia bolognese, è mamma di 3 bambini/adolescenti: Niccolò e Giacomo, rispettivamente di 18 e 16 anni, avuti dal matrimonio con il calciatore Stefano Bettarini – la coppia si è sposata nel 1998, separata nel 2004 e divorziata quattro anni dopo, ossia nel 2008 – e Caterina, che nel 2014 è diventata a tutti gli effetti sua figlia.

 

Figlia di parenti, Caterina è stata affidata a Simona Ventura mamma che l’ha accudita e coccolata sin da quando era poco più che una neonata, un lungo percorso che, come detto in precedenza, si è concluso con una legale adozione.

<<Sì, ha aggiunto il mio cognome a quello con cui è nata. Mi è sembrato giusto darle per il futuro le stesse garanzie che hanno gli altri due miei figli>> raccontava la Ventura due anni fa.

Oggi quella piccola bambina ha compiuto 10 anni, a renderlo noto è stata la stessa conduttrice che 2 giorni fa ha pubblicato sul suo profilo instagram una dolce dedica rivolta alla sua piccola principessa.

<<10 anni sono passati in un attimo.. Sei arrivata nella nostra vita e tutto ha avuto più senso, più colore, più direzione… Buon compleanno principessa… Happy birthday Cate #birthday #happy #love #family @lagerla1 @jack_super_jack @mr_bettarini>>.

 

Simona Ventura Mamma: Dolce Dedica alla Figlia Adottiva

Simona Ventura mamma di pancia e di cuore.

 

Simona Ventura mamma di pancia e di cuore circa 2 anni fa ha raccontato, attraverso un’intervista rilasciata al magazine Grazia, il suo percorso di genitore affidatario prima e adottivo poi.

<<Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile>>.

Simona Ventura mamma affidataria e adottiva, pur dichiarando le difficoltà, spesso burocratiche, che è possibile incontrare lungo il proprio cammino, invita tutti coloro che valutano tale possibilità, ossia l’affido, a non demordere e perseguire nella loro scelta.

<<Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido. È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquentenni. Non è detto che poi ‘ti portino via’ il bambino che ami. E comunque non sarebbe uno scippo, ma un lasciare andare amoroso. Un legame che non finisce mai>>.

Oggi Simona Ventura mamma si gode l’affetto dei suoi figli e del compagno, l’imprenditore Gian Gerolamo Carraro, con il quale ha una relazione stabile da ormai 6 anni.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici