Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Non Taglia i Capelli da 13 Anni: Diventa la Rapunzel del web

di Anna Pannico

06 Giugno 2016

Per quasi tutti i personaggi dei cartoni animati non andremmo mai a pensare che esistono per davvero, diamo per scontato che restino frutto della fantasia degli autori. E invece a volte anche la fantasia riserva grosse sorprese. Dashik non taglia i capelli da 13 anni e sul web è diventata la nuova Rapunzel.

Rapunzel esiste per davvero! E’ Dashik Gubanova Freckle, mamma russa che non taglia i capelli da 13 anni. Ha lanciato una sfida a sé stessa e per il momento sui social conta milioni di followers.

non taglia i capelli da 13 anni, è la rapunzel del web

Nonostante l’innegabile bellezza ed un fisico da urlo il motivo della sua fama non sono né film né canzoni. Dashik è mamma di una bambina, e nel 2003 ha tagliato per l’ultima volta i suoi capelli. Dopo questo momento si è posta un obiettivo da raggiungere e ormai non taglia i capelli da 13 anni. Non ci sono precise motivazioni a tale scelta, ma tutto nasce dalla sua irrefrenabile creatività che ama esprimere in tutti i modi.

 

Gli scatti pubblicati dalla ragazza russa ormai soprannominata Rapunzel, spopolano sui social suscitando la curiosità e le domande dei tanti fan, che chiedono stupiti il perché non taglia i capelli da 13 anni e come faccia a convivere con capelli così lunghi. Come per tutte le star che nascono sui social l’assalto dei fan è inevitabile, tra adulti e ragazzi ne conta circa 120000.

non taglia i capelli da 13 anni, è la rapunzel del web

Nonostante il fatto che non taglia i capelli da 13 anni, la giovane mamma non ha ancora intenzione di rivolgersi ad un parrucchiere. Il suo obiettivo non l’ha ancora raggiunto.

Dashik afferma con entusiasmo e convinzione che punta a far crescere i capelli fino ai piedi. Il fatto che non taglia i capelli da 13 anni non la scoraggia, anzi le dà carica per raggiungere quello che ormai sembra essere diventato un obiettivo di vita: esprimere il suo essere una donna creativa, sotto tutti i punti di vista. Un’impresa davvero ardua e se vogliamo anche impensabile per noi mamme comuni. L’idea di badare a famiglia e casa con tutti i capelli tra i piedi, sembra proprio un’assurdità!

Scrivono che abbia addirittura fatto allungare i capelli anche a sua figlia.

Alla popolarità di Dashik ha contribuito anche la fama come testimonial di molti prodotti per capelli, che è solita sponsorizzare nei selfie pubblicati a testimonianza della continua crescita della chioma.

Dashik non taglia i capelli da 13 anni, ma a quanto sembra non lo farà ancora per un po’. La donna afferma che una volta raggiunto l’obiettivo preposto, taglierà i capelli ma non lascerà che vadano persi.

Da alcune dichiarazioni della ragazza, sembra che in realtà l’infinita crescita dei capelli abbia un nobile fine. Difatti l’intento è quello di tagliarli dopo che siano arrivati fino ai piedi, e poi donarli per la realizzazione di parrucche per persone malate di tumore. Un fine indubbiamente nobile, che sembra dare un finale di rilievo a questa azione apparentemente irrisoria.

 

non taglia i capelli da 13 anni, è la rapunzel del web

Questo sicuramente non è il primo racconto di questo genere. Nel nostro caso Dashik non taglia i capelli da 13 anni ottenendo un risultato davvero sorprendente. Nonostante tutto, questo gesto ci dà modo di fantasticare immaginando che forse la fantasia non sempre resta tale, ma può anche diventare realtà.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici