Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Segno Ariete: Caratteristiche e Fortuna del Bambino Ariete

di Federica Federico

27 Giugno 2016

Vivacità, energia, tenera passionalità, spiccate doti intellettive, autonomia e profonda tenerezza sono caratteristiche tipiche del bambino nato sotto il segno zodiacale dell’ariete.

Segno ariete date di riferimento e caratteristiche generali:

secondo lo zodiaco nascono sotto il segno dell’ariete i bambini che vengono al mondo tra il 21 Marzo ed il 20 Aprile. L’ariete è il primo segno dello zodiaco, ha in sé la freschezza della terra che si rinnova e contemporaneamente l’energia del suo elemento, che è il fuoco e rappresenta ed esprime la creatività individuale. Per queste caratteristiche sue proprie, l’ariete è un ideatore che necessita di azione costante, deve sempre scoprire e conquistare, in tal senso deve anche porsi sempre nuovi traguardi.

segno dell'ariete

Chi cresce un bambino del segno zodiacale dell’ariete può notare un’enorme vivacità che si traduce in una costante scoperta del mondo compiuta con tenacia e col desiderio continuo di superare anche gli ostacoli più grandi.

Segno ariete, carattere del bambino nato sotto il primo segno dello zodiaco:

I bimbi nati sotto il segno dell’ariete manifestano precocemente una spiccata autonomia. Vanno costantemente alla ricerca di nuove emozioni portando avanti una tenace esplorazione del mondo, non ammettono attese e se pur non accompagnati si lanciano in sempre nuove esperienze.

L’autonomia dei piccoli ariete può essere così spiccata da rendere difficile l’accettazione delle regole anche più basilari. E’ per questo che l’ariete può apparire un bimbo reticente alle regole, oppositivo o indisciplinato. In realtà è solo un cucciolo assetato di scoperte.

Il modo migliore per ricondurlo alle regole è accompagnarlo nella scoperta del mondo permettendogli di distinguere i pericoli come di differenziare il lecito dall’illecito.

Segno ariete, il piccolo nato sotto questa stella come si comporta con gli altri bambini e con gli adulti?

L’ariete bambino è generoso, è un animale sociale votato alla compagnia e capace di dare a tutti amore e affetto. Questa spiccata socialità si scontra col suo bisogno di autonomia, quando il bambino ariete sia chiamato a sottostare alla regola sociale il suo rapporto con gli adulti si complica.

Il bimbo ariete perde il suo sorriso e diventa capriccioso quando viene sgridato. Infatti, per indole e sensibilità, è questo un bimbo subisce molto i rimproveri e ne soffre intimamente. In questo senso gli adulti debbono considerare che il bimbo nato sotto il segno dell’ariete ha un grande bisogno di consolazione e affetto, anche manifestato col contatto fisico.

segno ariete bambini

Segno ariete, bimbi nati tra il 21 Marzo ed il 20 Aprile.

Segno ariete e fortuna:

  • Il giorno fortunato del segno dell’ariete è il martedì, giorno dominato da Marte, che è il pianeta del segno.
  • Il colore fortunato del segno è il rosso, in tutte le sue sfumature.
  • Il numero favorevole per i nati sotto questo segno è l’otto.
  • L’elemento del segno è il fuoco, mentre il metallo propizio è il ferro.
  • La pietra porta fortuna del segno dell’ariete è il rubino o il corallo rosso.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici