Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

di Redazione VitaDaMamma

14 Luglio 2016

Ho sempre considerato i social network una grande risorsa in grado di mettere in comunicazione diverse persone, anche contemporaneamente, che in altri casi sarebbero risultate irraggiungibili.

Ma, come ogni medaglia, anche questa ha il suo rovescio.

Nel caso specifico persone che, forti dello schermo che li “nasconde e protegge”, generano discussioni spesso inutili, scaturite dal nulla.

 

Utenti che non hanno ben chiaro il concetto di confronto e che cercano in ogni modo di imporre il proprio pensiero scavalcando gli altri, dimentichi di quei sentimenti chiave che sono alla base della società: educazione e rispetto.

 

Victoria Beckham bacia la figlia di 5 anni sulle labbra e sul web si scatena la polemica.

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

Quattro giorni fa, esattamente domenica 10 luglio, Victoria Beckham bacia la figlia Harper Seven sulle labbra e pubblica lo scatto che immortala quel momento sul suo profilo instagram.

Un gesto per lei naturale, dolce e materno, fatto per celebrare il compleanno della sua bambina come si evince dal messaggio a corredo della foto:

<<Buon compleanno bambina. Noi tutti ti amiamo tantissimo. @davidbeckham @brooklynbeckham baci da mamma>>.

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

Nel postare tutto ciò, la moglie dell’ex calciatore David Beckham – la coppia si è sposata il 4 luglio del 1999, matrimonio dal quale sono nati i loro 4 figli, Brooklyn Joseph (4 marzo 1999), Romeo James (1º settembre 2002), Cruz David (20 febbraio 2005) e Harper Seven (10 luglio 2011) – mai si sarebbe aspettata un riscontro mediatico così forte.

 

Alcuni utenti infatti, che, preciso, sono in netta minoranza, non hanno apprezzato il bacio sulle labbra tra madre e figlia criticandolo e dando vita ad un’accesa polemica dai toni molto accesi.

 

Victoria Beckham bacia la figlia di 5 anni sulle labbra: i commenti degli haters.

 

La foto che ritrae mamma e figlia mentre si baciano sulle labbra è stata definita grave, inappropriata e disgustosa, addirittura c’è chi ha parlato di molestie.

Scorrendo tra i quasi 8mila commenti – nel momento in cui scrivo ne riscontro 7599 in totale – è possibile leggere:

<<Non credo che dipenda dal fatto che lei la stia baciando sulla bocca ma è il modo in cui lei lo sta facendo che può far pensare male anche se sono abbastanza sicuro che non fosse sua intenzione. Sembra che le labbra siano troppo premute su quelle della figlia e forse l’inclinazione della testa non aiuta, ma è solo la mia opinione>>.

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

Victoria Beckham bacia la figlia sulla labbra e una parte dell’utenza, che come detto prima è davvero minima, associa tale gesto ad un atto intimo che spinge qualcuno ad usare l’espressione “child molester”, molestatore di bambini per l’appunto.

 

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: il commento di un hater

 

Ma c’è anche chi critica il gesto perché preoccupata della salute della bambina.

 

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: si parla di possibile contagio

Un semplice bacio, un atto d’amore e di affetto all’apparenza innocuo, può infatti rivelarsi fatale per i bambini piccoli, in particolar modo per i neonati, ai quali è possibile trasmettere, di sicuro non volontariamente, l’herpes labiale, un virus che per loro può diventare letale.

 

Per saperne di più leggi Herpes Simplex: Virus Molto Pericoloso per i Neonati.

 

Victoria Beckham bacia la figlia di 5 anni sulle labbra: lo shock di chi ha applaudito il gesto.

Scartando quest’ultimo caso, quello in cui si fa riferimento alle malattie, ciò che ha suscitato maggiormente l’indignazione dei tantissimi followers dell’ex Spice Girls, parlo di coloro che hanno gradito la foto, è l’accusa di molestie e, cosa ancor più gravosa, il pensare che tale immagine possa richiamare in qualche modo atti ben più intimi.

 

Tra i tanti commenti di sdegno verso coloro che hanno provato disgusto dinnanzi ad una foto volta a rappresentare l’amore di una mamma per la propria bambina vi è quello di un’utente che, giustamente, ricorda che al mondo <<vi sono milioni di bambini che non hanno nessuno da baciare nel giorno del loro compleanno>> e si chiede se, da oggi in poi, dovremmo considerare riprovevole e poco “etico” <<un bambino che si nutre dal seno di una madre>> perché, anche in quel caso, vi è un accostamento di labbra che potrebbe suscitare pensieri maliziosi.

Victoria Beckham Bacia la Figlia sulle Labbra: è Polemica

<<A ciascuno il proprio – conclude la followers – ma trasformare questo in qualcosa di inappropriato o disgustoso mette in evidenza quanto sia diventata disfunzionale la razza umana>>.

 

E tu, cosa ne pensi?

 

Potrebbe interessarti anche Baciare Bambini sulla Bocca, Giusto o Sbagliato.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici