Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo di 6 Anni Schiacciato da Lastra di Marmo: Gravissimo

di Maria Corbisiero

12 Agosto 2016

La dinamica dei fatti non è ancora molto chiara e vi è un’indagine in corso.

Stando alla fonti giornalistiche locali, il bimbo di 6 anni schiacciato da una pesante lastra di marmo avrebbe usato la stessa, alta circa due metri, come scivolo, un gioco da lui considerato innocente ma che potrebbe costargli la vita.

Bimbo di 6 anni schiacciato da una lastra di marmo: gravissimo.

Bimbo di 6 Anni Schiacciato da Lastra di Marmo: Gravissimo

L’incidente sarebbe avvenuto alcuni giorni fa, lo scorso martedì 9 agosto, il piccolo, residente a Seregno, un comune situato in Lombardia, più esattamente nella bassa Brianza in provincia di Monza, stava giocando nel giardino di casa insieme al fratello gemello.

Come detto in precedenza, si suppone che i bambini stessero usando la pesante lastra di marmo come uno scivolo, un gioco reso ancor più pericoloso dal fatto che l’oggetto non era ancorato a nulla ma, come riporta la stampa, era appoggiato al muro del cortile.

La tragedia si è consumata in pochi minuti: l’enorme pietra si è rovesciata colpendo il bambino alla testa.

I genitori si sono resi conto dell’accaduto solo dopo aver sentito le strazianti urla dell’altro loro figlio, fratello gemello del bimbo di 6 anni schiacciato dalla lastra di marmo.

Immediata la chiamata ai soccorsi che, una volta giunti sul luogo dell’incidente, hanno cercato di rianimare il bambino che, successivamente, è stato trasportato presso l’ospedale San Gerardo di Monza dove un’equipe medica lo ha operato d’urgenza.

Pur non avendo riportato lesioni cerebrali, le condizioni del bimbo di 6 anni schiacciato dall’enorme pietra sono gravissime, il piccolo ha una profonda ferita alla testa e avrebbe perso molto sangue. Al momento i medici non hanno sciolto la prognosi i medici.

 

Il Tribunale di Monza ha deciso di aprire un’inchiesta per accertare l’esatta dinamica dell’incidente mentre alcuni tecnici dell’Asl si sono recati sul luogo della tragedia per verificare se la collocazione della lastra di marmo e l’intero cortile rispettassero tutte le misure di sicurezza.

Cancello di 70 Chili Precipita sui Bambini Davanti alla Scuola

Fonte: Corriere.it

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici